La Partita dalla Curva Nord – Viterbese vs Palermo 1 a 0

Il campionato dei record…. negativi.

Ennesimo lunch match per il Palermo, questa volta in trasferta contro la Viterbese. I rosa scendono in campo con Almici titolare sulla fascia di pertinenza e Accardi spostato a sinistra, Peretti al centro della difesa e Martin a centrocampo. Rauti prende il posto dell'”indisciplinato” Kanoute.

Nel Primo tempo ci si aspetta una partita vivace con giocatori aggressivi ed agonismo in campo ma il primo tempo di Viterbese/Palermo racconta di una partita noiosa e parecchio soporifera dove di fatto possiamo contare con le dita di una mano le azioni interessanti. Il Palermo si fa vedere solo al 34′; ci prova Lucca su punizione ma il tiro non inquadra lo specchio della porta ed è proprio quando stavano terminando i 3 minuti di recupero Adopo, entrato al 15′ del primo tempo, segna al primo tentativo della Viterbese bucando Pelagotti che continua a non brillare.

Secondo tempo che comincia con il cambio Rauti/Silipo, si vede un Palermo un po’ più aggressivo con Floriano che cerca di ripetere la magia del Barbera ma non è fortunato. Al 54′ entra Santana ma la partita prende una butta piega.
Nel giro di 2′ (56′ e 57′) Almici rimedia due cartellini gialli, il secondo dentro l’area del Palermo, concedendo il rigore che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. Fortunatamente il numero 1 rosanero para il penalty, speriamo che il bel gesto tecnico possa conferire la serenità persa ormai da qualche tempo.
Boscaglia dopo una decina di minuti ridisegna la squadra mettendo dentro prima Odjer e poi Crivello . Seppur il Palermo riesca ad aumentare l’aggressività non si vedono azioni degne di nota ma i rosa ci provano…poco dopo Odjer decide di eccedere con le proteste nei riguardi del direttore di gara che gli fischia un fallo e lascia la squadra in 9.

I ragazzi ci provano ma oramai il tempo è poco e la partita termina con il risultato di 1 a 0.

Conclusioni seconda sconfitta consecutiva, partita schizzofrenica che regala i 3 punti alla Viterbese ed un altro record, negativo, infranto per il Palermo (la Viterbese non aveva mai vinto contro i rosanero).
E’ evidente che questo Palermo ha dei limiti che coinvolgono sia l’assett societario che quello tecnico. Nessuno escluso.

PAGELLE

Pelagotti 5 OPTIVISON – Una partita dai due volti, l’errore nel primo tempo viene compensato nel secondo con la parate del rigore.

Almici 4 MA ANCHE NO – la somma di ammonizioni porta a lasciare la sua squadra in 10, non ha giocato male ma di fatto lasciare la squadra in 10 è un grande errore (rischiando anche di far raddoppiare l’avversario).

Peretti e Marconi 5 TANDEM – Sembrava aver in mano la difesa ma proprio nel momento del calo mentale hanno concesso lo spazio per il goal di Adopo.

Accardi 5,5 AGGRESSIVO – Cerca di sopperire ad una partita sottotono con grinta e determinazione anche dopo il 90′.

Luperini 5 ABULICO – Felice spettatore in campo

De Rose 5,5 SOTTOTONO – Dopo una serie di prestazioni positive l’involuzione della squadra coinvolge anche l’ultimo acquisto del Palermo.

Martin 6 ORDINATO – uno dei pochi a salvarsi.

Rauti – Lucca 4 INVISIBLE – Esserci o non esserci, questo è il dilemma.

Floriano 5 – PRESENTE A SPRAZZI – Cerca, soprattutto nel secondo tempo di pareggiare ma non riesce la magia, poi sparisce.

Silipo 5 CI PROVA – Tenta di migliorare le sorti del risultato ma non ha fortuna.

Odjer 0 IMBARAZZANTE – neanche il tempo di sudare che viene espulso per le inutili proteste.

Santana 5,5 APPANNATTO – si amalgama alla mediocrita’ generale

Lancini – Crivello IMPALPABILI – non riescono a cambiare le sorti del match

Mister Boscaglia 4 – CONFUSO E (IN)FELICE – Sembra ovvio che ha perso il bandolo della matassa

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami