…Old Style…dalla nascita ad oggi…

A pochi giorni dallo sfumato closing con Paul Baccaglini, nasce il gruppo facebook Old Style-Supporters Rosanero.

Era il 3 Luglio 2017 e la delusione dovuta alla “fumata nera” per il mancato cambio di societa’ era davvero tanta!

Da una mia idea (vista la gran voglia di raggruppare i tifosi organizzati e non, i giornalisti, i calciatori, ecc…) al fine di chiarire i veri motivi della “bocciatura” del closing (che tante notti in bianco ci aveva fatto fare) e allo stesso tempo per coalizzarci in un gruppo di protesta e/o per creare un dialogo costruttivo con i diretti interessati, contattai alcuni amici su facebook che, condividendo le mie stesse idee, fecerò si che Old Style vedesse la luce.

Filippo Di Bartolo, Ferdinando Lo Cascio ed Elia Tuzzolino (quest’ultimo aggregato qualche giorno dopo la presentazione del gruppo) accettarono la mia proposta, divenendo ben presto tasselli fondamentali del puzzle. Da quel momento in poi, il gruppo Old Style fece da mastice per l’unione tra tifosi organizzati e non (di qualsiasi settore), giornalisti, giocatori, e addetti ai lavori.

A settembre 2017, si aggiunge allo staff del gruppo, nel ruolo di moderatore, l’amico Pietro Minardi, dottore in campo manageriale sportivo, che fin da subito da una mano importante alle iniziative e alle idee da condividere.

Old Style comincia ad ottenere sempre più visibilità, divenendo luogo d’incontro di tifosi rosanero sparsi in tutta Italia (e all’estero), molti dei quali cominciano a stringere tra loro dei veri e propri rapporti di amicizia!

Ad ottobre 2017 cominciano i primi inviti a varie trasmissioni televisive e radiofoniche (sportive), lunghi articoli in tante testate giornalistiche ed inoltre Old Style comincia a porsi anche in prima linea per la condivisione e sponsorizzazione di varie proposte ed iniziative dei tifosi organizzati e non, iniziative sia ludiche che per fini benefici.

Da sempre considerato il gruppo di “scelta” per gli addetti ai lavori (avendo fonti dirette con calciatori e società).

Proprio per agevolare quest’ultimo punto, a novembre 2017 vengono costruiti altri due canali nella rete web, ovvero i canali Instagram e Twitter.

A gennaio 2018, due degli amministratori del gruppo, Ferdinando ed Elia, per motivi personali, decidono di lasciare il loro ruolo. Il lavoro sul gruppo diventa esageratamente spropositato per le forze presenti in campo e quindi si decide di chiedere l’aiuto a nuove leve, ovvero a due amici presenti su Old Style che fin da sempre si erano distinti per serietà e pazienza, Giuseppe Castelli e Jonathan Brogi, sposando immediatamente il progetto e non tirandosi mai indietro.

A febbraio 2018, si pensa di aumentare la visibilità del tifo rosanero anche sul web e al di fuori dei gruppi social, il progetto più difficile ma allo stesso tempo il più ambizioso! Dopo sacrifici enormi e con l’aiuto di un ingegnere informatico (il dottor Vincenzo Stira) Old Style approda anche in rete, su una propria piattaforma ….. dando ulteriormente spazio a tutti! Chiunque potrà dire la sua, difendendo una sola causa che ci vede tutti d’accordo, la CAUSA ROSANERO!

A marzo 2018 per motivi personali Pietro Minardi lascia il gruppo e contemporaneamente nasce anche il canale youtube Old Style.

A giugno 2018, vista la grande mole di post pubblicati nel gruppo facebook e le tantissime visualizzazioni sul sito internet, entrano a far parte dello staff di Old Style gli amici, nonchè grandi cuori rosanero Riccardo Ganci, Carlo Cacioppo Salvatore Pedone (a quest’ultimo viene inoltre affidata anche la mansione di graphic designer) e contemporaneamente Filippo Di Bartolo lascia la propria nomina.

Ad ottobre 2018 entra in cabina di regia l’amico, nonchè ingegnere informatico Giovanni Panascì che, affincandosi a Vincenzo, da un grande ed indispensabile aiuto occupandosi di tutta la parte tecnica del sito.

Il gruppo facebook cresce sempre di più (attualmente conta circa 2300 membri) e il sito web dopo pochi mesi dalla nascita viene visualizzato a livello mondiale praticamente in tutte le nazioni.

Anche i canali Instagram e Twitter registrano tantissimi accessi giornalieri.

A dicembre 2018 nasce anche la pagina ufficiale Old Style supporters rosanero  e un altro grande traguardo viene raggiunto.

A gennaio 2019 Riccardo e Salvatore abbandonano la propria carica e pochi giorni dopo entra a far parte della famiglia Old Style e quindi nella moderazione l’amico Marco Portaro , esperto di finanza nazionale ed internazionale che, visti gli ultimi sviluppi societari dà subito un segnale di tutte le proprie competenze mettendosi immediatamente all’opera e offrendo un grande supporto.

Ad aprile 2019, il sito risulta ormai un punto di riferimento della tifoseria rosanero (e non) e per preservare dal punto di vista legale tutti coloro che giornalmente ci navigano, prende la carica di web lawyer l’avvocato Domenico Lo Cascio.

La pagina facebook registra incrementi mensili a 3 cifre, così come le visualizzazioni del sito diventano ormai incalcolabili, a giugno 2019 entra in cabina di regia l’amico Piero La Rosa, dando una grande mano e offrendo la propria collaborazione nella moderazione di tutti i canali Old Style con particolare attenzione al canale Instagram.

A Luglio 2019 il moderatore Jonathan Brogi abbandona il proprio ruolo.

Ad Agosto 2021 il moderatore Piero La Rosa, a causa di divergenze di visione, abbandona il proprio ruolo.

Il rosanero è ovunque!

Questa la squadra attuale di Old Style:

Francesco Safina (amministratore)

Giovanni Panascì (web developer/moderatore/collaboratore)

Giuseppe Castelli (moderatore/collaboratore)

Carlo Cacioppo (moderatore/collaboratore)

Marco Portaro (moderatore/collaboratore)

Domenico Lo Cascio (web lawyer/moderatore/collaboratore)

Vincenzo Stira (web developer)

Francesco Safina.

Prima maglia del Palermo calcio

 

5
Lascia un messaggio

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
3 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
SalvatoreGaetanoFrancesco SafinaJonathan Brogi Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Jonathan Brogi
Ospite
jonathan

Bhe che dire ,…….Onorato e fiero di far parte di questa nuova famiglia, un ALCHIMIA, creata fin da subito con un unico obbiettivo il bene e l’amore del nostro Amato PALERMO

Gaetano
Ospite
Gaetano

Complimenti ragazzi

Salvatore
Ospite
Salvatore

😢😢😢😢😢🖤💗🖤💗🖤💗