La Partita dalla Curva Nord – DERBY Catania vs Palermo 0 a 1

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ed eccoci arrivati alla Partita della Partite… ai 90′ più sentiti… alla Trasferta delle Trasferte…il match dove tutte le difficoltà DEVONO venir meno, dove tutte le certezze svaniscono…il DERBY DI SICILIA. I rosanero arrivano nella SECONDA città isolana dopo il terremoto interno, via Boscaglia e panchina affidata al vice Filippi che, privo degli squalificati Almici e Odjer, sorprende tutti con una importante novità tattica: 343 con Accardi esterno a centrocampo a destra, Valente a sinistra e Silipo tra i titolari nel tridente insieme a Floriano e Lucca.

Primo tempo che inizia col Palermo a muso duro sugli etnei che subiscono il colpo. La gara scorre velocemente con tanti cambi di fronte. Al 21′ gran sventola di Marconi che colpisce la traversa! Al 35′ secondo giallo per Marconi che viene espulso dal direttore di gara. I Rosa soffrono fino al fischio che chiude il 1T.

Secondo tempo con un palo colpito da Russotto e rosa che tremano. Al 53′ dentro Santana e Crivello per Silipo e Valente. Arriva la svolta, al 60′ volè dell’immortale Santana che BUCA LA RETE CATANESE!!!! Entra Broh. I rosa tengono botta e stringono i denti. Al 79′ dentro Peretti per gli ultimi minuti di fuoco. All’82’ ancora Russotto sfiora la traversa. Ultimi minuti intensi con 5′ di recupero assegnati dal direttore di gara. Triplice fischio e rosa PADRONI.

Conclusioni Nel derby non conta giocare bene, conta solo la VITTORIA e questa è arrivata nonostante l’inferiorità numerica. Partita intensa con tanti falli, il gol di Santana arriva nel momento migliore del Catania e taglia le gambe ai padroni di casa. Un immenso Santana fa godere ancora i tifosi rosanero e fa disperare quelli rossoblu. Il nuovo Palermo di Filippi ha bisogno di tempo, oggi abbiamo visto la difesa a tre ma l’esperimento è durato poco a causa dell’espulsione di Marconi.

PAGELLE DERBY EDITION

Pelagotti 6,5 CONCEDE POCO – Nella partita più importante non commette errori e mantiene la porta imbattuta.

Palazzi 5,5 INSICURO – Qualche leggerezza che mette in difficoltà la retroguardia rosanero.

Somma 6 TUTTO SOMMATO OK – Qualche errore su Russotto ma annulla Reginaldo.

Marconi 2 GIALLOROSSO – Sbaglia derby e si tinge dei colori messinesi.

Accardi 7,5 STOICO – Prende per mano la difesa rosanero, subisce colpi dagli avversari che gli fanno il solletico. Oggi Andrea non sente dolore, si rialza come Rocky Balboa e continua a combattere fino alla fine.

De Rose 6 CATTIVO – Il primo fallo è il suo a inizio match, fa capire subito agli avversari che il Palermo venderà cara la pelle. Migliora nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica.

Luperini 5,5 NERVOSO – Gioca con agonismo ma spesso nel modo sbagliato, nonostante i tempi di gioco non siano i migliori cresce anche lui nell’ultima parte di gara.

Valente 5 FUORI POSIZIONE – Gioca esterno ma a centrocampo e soffre molto le folate etnee. In fase propositiva su vede poco.

Silipo 5 EVANESCENTE – Gioca titolare ma si limita a guardare la partita.

Lucca 5,5 COLPO IN CANNA – Combatte, non molla ma non ha occasioni degne di nota.

Floriano 5 SI VEDE POCHISSIMO – Nel 343 l’ala dovrebbe darsi da fare ma lui, come Silipo, è evanescente.

Santana 10 RE MARIO – Entra e decide il derby.

Crivello 6,5 SOSTANZIOSO – Entra nella ripresa per dare equilibrio alla fascia sinistra che fino a quel momento ha sofferto non poco e non concede nulla al Catania.

Broh 4,5 GIUFÀ – Ogni volta che tocca palla rischia la frittata.

Peretti s.v.

Mister Filippi 6 QUADRIFOGLIO – Sorprende tutti con la difesa a 3, conferisce la giusta cattiveria anche se alcuni ragazzi non sono ben posizionati. Nella ripresa azzecca i cambi e porta a casa una vittoria godereccia.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami