EFFETTO BELLUSCI

E’ ancora VIVA in città la voglia di dimostrare orgoglio, dopo l’iniezione di rabbia e di coraggio scaturita durante lo sfogo di Giuseppe Bellusci, ripreso in video nell’intervista del post partita tra Palermo e Foggia.

Un video che oltre a conquistare i cuori dei più assidui contestatori del “no stadio”, ha avuto un effetto virale sul popolo del web… nonostante l’iniziale censura, avvenuta poco dopo la pubblicazione di tale video.

Lo sfogo di “capitanBellusci (così  appellato dal popolo del web) era stato infatti rimosso pochi minuti dopo la pubblicazione da parte di alcune testate online e solo per “pura fortuna” ripubblicato da alcune pagine facebook (in primis la nostra di Old Style ), che sono riuscite a rimettere online e a condividere ciò che DOVEVA ESSERE MOSTRATO!

Il video ha avuto,sui nostri canali, un numero di visualizzazioni che sfiora il MILIONE nonchè migliaia di condivisioni. Tantissimi sono stati inoltre i messaggi di solidarietà e di incoraggiamento ricevuti dalle tifoserie dell’intero stivale Italico.

A questo punto, però,  qualche domanda sorge spontanea:

Perchè lo sfogo di Bellusci è stato rimosso dal web poco dopo essere stato messo online? Perchè tante testate online notoriamente “paid to click” non hanno nè pubblicato nè condiviso tale video (pur sapendo che, per il “loro scopo”, sarebbe stato un gran successo? Perchè il canale ufficiale del Palermo calcio non ha fatto alcun riferimento a questa ripresa video? Da chi è arrivato tale “ordine”? Perchè era importante non modificare lo stato d’animo dei tifosi? A chi giovava tutto questo?

Purtroppo siamo certi che queste domande resteranno per sempre senza risposte!

Dal momento in cui  tale video è stato pubblicato, come accennato precedentemente, in città si è cominciato a respirare un’aria di rivalsa, sia tra i giocatori che tra i tifosi.

Bellissima ed emozionante è stata l’accoglienza della squadra, di rientro da Perugia, di sabato sera nello spiazzale antistante lo stadio Barbera.

Tramite un tam tam di messaggi che ha avuto il boom sui social, la partecipazione degli ultras e dei tifosi non organizzati è stata massiccia,…  tanti cori, tanti abbracci, e tante foto … tutti uniti verso un unico obiettivo.

Tantissimi sono i tifosi rosanero sparsi per lo stivale che in queste ore si stanno organizzando per prendere parte alla “trasferta” di venerdi sera al Barbera e tanti sono i biglietti staccati fino a questo momento (sicuramente sarà record stagionale). Una partita importantissima quella tra Palermo e Brescia, la partita che oltre ad essere catalogata come scontro al “vertice” rappresenta, dopo le parole di Bellusci, la partita dell’ORGOGLIO ROSANERO!

Significativo e molto bello il video pubblicato oggi sulla pagina ufficiale della Curva Nord 12 dove capitan Fabrizio Miccoli tende a “gasare” ancora di più i cuori rosanero dando, inoltre, la speranza di rivedere nuovamente il Romario del Salento venerdì sera al Barbera, sicuramente non in campo …. ma probabilmente in curva!

La febbre è alta e la complicità la fa da padrona… al di là delle questioni societarie, ORA TOCCA A NOI!

 

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami