Cosa sei disposto a fare???

E tu cosa saresti disposto a fare se il Palermo riuscisse a salire in serie A al termine dei playoff ?

Questa la domanda sottoposta ai ragazzi iscritti al gruppo facebook Old Style-Supporters Rosanero  con l’impegno che la migliore e più simpatica promessa sarà premiata con un gadget del sito (sempre se tutto sarà dimostrato dagli iscritti, tramite una foto o un video).

In tantissimi hanno risposto all’appello, molti dei quali in modo simpatico e scherzoso,…. la cosa che perà risulta “chiara e seria” è l’amore che il tifoso rosanero ha verso questi colori e verso la maglia.

Tra gli impegni più spontanei, c’è chi promette un allungamento rapido dei propri capelli (Fabio Musumeci),…. cosa alquanto semplice e banale se non fosse che chi la scrive è un tipo totalmente calvo; c’è chi, rimanendo in tema di capelli, si impegna invece a colorarli di rosa-nero (Samuele Vasta); … chi invece portando la barba da tanti anni molto lunga, si impegna a tagliarla dentro lo stadio (Giuseppe Prestianni); …c’è chi promette di fare festeggiamenti (mai visti prima d’ora) cominciando ancora prima del termine della partita di finale (Gerlando Riccardi).

Simpatica l’iniziativa di Salvatore Pedone, che vivendo a Parigi da svariati anni (per motivi lavorativi), si impegna con il gruppo, ad effettuare una crociera sulla Senna (con sciarpetta rigorosamente rosanero) e sventolando una bandiera del Palermo  (tutto questo con la complicità del capitano della barca, anche lui palermitano).

Anche chi vive lontano da Palermo non ha paura di impegnarsi in cose assurde,…. come è il caso di Mixalis Petrakidis, un ragazzo che vive in Grecia e che che si impegna ad andare allo stadio per tutte le partite interne del Palermo il prossimo anno (ricordo che vive in Grecia).

Un occhio è sempre presente verso la Santuzza e l’acchianata (a piedi) al suo santuario sul monte Pellegrino.

Tanti sono quelli che si impegnano ad andare a trovare la Santuzza (magari assieme ad altri amici del gruppo e magari convincendo anche qualche “giocatore nostrano”). Questa è, infatti,  la proposta di Davide Di Sparti, di Gabriele Massaro, di Enzo Russo e di Tommaso Bartolone

C’è anche chi da la garanzia di arrivare a Palermo da Cesena totalmente in autostop (Michael Scrivano); c’è chi promette bagno a Mondello con magliettina rosanero (Franco Pitarresi) e chi invece, approfittando dell’occasione vuole tatuarsi “stile Baccaglini” lo stemma del Palermo (Daniele Scibona), infine c’è chi, vivendo in Belgio, promette di esporre nel proprio balcone uno striscione di 3 metri con la scritta Palermo in A (Stefano Naso).

Mi auguro che gran parte di queste promesse fatte dai ragazzi del gruppo facebook Old Style-Supporters Rosanero saranno pubblicate proprio su questo sito …. perchè questo significherebbe SERIE A raggiunta!

Mi chiedo però: ma quanto è grande l’amore per i colori ROSANERO?

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami