Sempre a fronte alta…La testa dell’ acqua

Ancora lui…il dottor Jacopo Segre, fornisce linfa e punti alla squadra di capitan Corini e consente al Palermo di uscire imbattuto dallo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Come accaduto ben 5 volte nelle ultime sette partite, il dottor Segre ha timbrato il tabellino dei marcatori rosanero, confermandosi, tra l’altro, uno dei migliori in campo, sia per quantità che per qualità di gioco. Guarda caso questa ulteriore metamorfosi dell’eclettico centrocampista rosanero, si è avuta allorquando ha ripreso ad essere schierato in campo, quei trenta metri più avanti che gli consentono questi inserimenti vincenti sotto porta...ma queste analisi le lasciamo fare a chi di pallone ne scrive pure libri ed almanacchi vari…

Il Palermo raccoglie un punto in terra calabra che serve a smuovere la classifica ed a proseguire in questa rincorsa verso le alte vette della classifica che oggi sono state smosse dalle sconfitte del Parma e del Como, ma anche dalle vittorie della Cremonese e del Venezia che attualmente in graduatoria stanno sopra i rosanero.

La partita di Catanzaro ha dato ulteriori conferme su taluni aspetti che ci narrano di una certa crescita di giocatori come Segre, Gomes, Lund e di una apparente evanescenza di tal altri quali ad esempio Di Mariano e Di Francesco. Come leoni si sono battuti Soleri, Ceccaroni…ma il vero leader è apparso quel simpatico Ranocchio/a che ha dimostrato di essere già da subito un ottimo acquisto, di un grande rinforzo del mercato di gennaio e l’impressione che ha dato è quella che abbia pure margini di miglioramento. Presto vedremo all’opera anche Diakitè altro arrivo dell’ultim’ora e chissà se proprio in queste ore ci sia anche spazio per l’arrivo di qualcuno a ….Caso o di ….Verde speranza!!!

Terminato il mercato ci sarà quindi spazio solo per la volata finale e tutti dovranno svolgere il loro compito al meglio, per sperare in una vittoria finale.

Nel frattempo, il Palermo, permane quale capolista solitaria, nella speciale graduatoria europea dei gol segnati di testa ed anche se ciò non conta nulla è pur sempre una simpatica notizia che fa audience, al pari del prossimo spot che la Puma ( attuale prestigioso sponsor tecnico dei rosanero) girerà in città con protagonista indiscussa la maglia rosanero e quella gran bel pezzo di figliola di Dua Lipa.

Ed a proposito di compiti da svolgere al meglio, è ottimo quello che stanno compiendo gli affecionados rosanero che continuano a seguire la squadra in ogni luogo, facendo registrare il sold-out in ogni settore ospiti a loro riservato. Una presenza rumorosa che non fa mai mancare il pieno sostegno alla squadra e che spesso è limitata nei numeri per insufficiente capienza dei settori a loro riservati!!!Diciamo, senza timore di essere smentiti che loro, i tifosi, sono già da categoria superiore!!!

In ultimo, affrontiamo il tema riguardante la prossima sfida in quel di Favorita/Renzo Barbera…

Ancora un anticipo serale che vedrà impegnati Brunori e company contro il Bari. Una squadra avversaria, quella biancorossa, che all’andata riuscì a strappare il pareggio al Palermo, nonostante fosse stata afflitta da una doppia espulsione che gli costò di dover giocare in nove…Il Palermo non ne riuscì ad approfittare ed ancora oggi il rimpianto è notevole tra i tifosi e gli addetti ai lavori rosanero.

L’occasione di riscattarsi quindi è particolarmente ghiotta e consentirebbe al Palermo di risalire ancora in classifica e di delineare al meglio il famoso percorso di “coriniana” narrazione.

Speriamo bene e speriamo sopratutto che gli spalti si riempiano ancor di più per dare maggior risalto a quella che deve diventare l’ennesima arma vincente in questo rush finale di campionato, dove è stato più di una volta confermato che il fattore campo non è invece più un sicuro vantaggio per tutti.

Incrociamo le dita e animiamo i gradoni!!!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami