Sempre a fronte alta… Finale scontato

Aldilà di tutto, oramai il finale di campionato dell’amato Palermo appare più scontato di una stagione da saldi!!

Mignani poteva dare una scossa all’ambiente ma a giudicare dai fatti e dai misfatti visti in campo non è pressocchè cambiato nulla nella testa e nelle gambe dei prodi mutandoni rosanero. Forse si ha un po’ di fortuna in più…ma per il resto anche lo stesso gioco è rimasto fondato sui lanci lunghi e sulle castronerie in difesa. Aspettiamo con ansia i play-off ormai più che certi e poi….comunque si dovrà riprogrammare e riassettare la squadra. Ci sono molti giocatori che non meritano comunque la riconferma ed è bene che già da ora si punti e si testino le eventuali alternative già in rosa, per stabilire se bisognerà incidere e come sul prossimo mercato.

La gente continua a seguire la squadra ed anche a Cosenza il settore ospiti ha fatto la sua parte fino in fondo, con un tifo caloroso e continuo, ma non è certo per colpa del mancato sostegno se alla fine non si vince.

Questa domenica si potrebbe finanche recriminare sulla cappellata coppessa dall’arbitro in virtù di un rigore assegnato al Cosenza abbastanza farlocco, ma casomai ci sarebbe da chiedersi che senso ha il Var che viene consultato a discrezione relativa….ma questo fa parte del nuovo calcio moderno che oramai lo stesso calcio l’ha distrutto e tolto dalla gioia e dalla considerazione dei suoi consumatori diretti e cioè i tifosi.

Preso atto che il massimo del risultato da acquisire è ormai in porto e cioè la disputa dei play off, forse sarebbe auspicabile dare spazio a taluni giocatori arrivati a Palermo con belle speranze, il primo tra tutti Desplanches ( vista la difficoltà di pronunciare e scrivere il cognome, non vorrei che la ritrosia di farlo giocare fosse proprio per non sbagliare …!!!!) Questo ragazzo ha sulle spalle la porta dell’Under 21, ha 20 anni ed è pure bravo, dobbiamo bruciarlo in panchina?? Stesso discorso vale per Vasic che il Palermo ha voluto fortemente portare all’ombra del Pellegrino, strappandolo alla concorrenza di mezza Italia, per poi usarlo con il contagoccie…

Trourè…vale la pena spendere prossimamente 8 milioni su di lui oppure no? Lo si scoprirebbe facendolo giocare più di 10 minuti a partita e pure quando capita, o no??

Vero è che il tifoso non deve fare l’allenatore o il dirigente, ma i dubbi di cui sopra almeno li vorrebbe spiegati, senza offesa per nessuno.

Altresì sembrerebbe che la pattuglia di giocatori a fine corsa sia altrettanto nota e quindi non bisognerebbe insisterci oltremodo, se ne gioverebbe anche il fegato degli stessi tifosi, che non ha più come “biliarsi” oltremodo!!!

Chissà se queste parole e queste opinioni scritte in libertà siano condivisibili a chi ama seguire questa rubrica e chissà se mai qualcuno gliele farà arrivare alle orecchie di chi dirige la baracca in viale del fante, ma intanto per me che le scrivo è già un piacere riferirle al vento…

In attesa della capolista Parma, prepariamoci alle successive chiacchere e chi lo sa se mister Mignani non ci regali da qua alla fine qualche emozione meno scontata di questo finale di stagione….

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami