Chiddi r’a 104 – Novembre e Dicembre 2022

Amici tifosi e tifosotti vari, il 2022 ci ha regalato importanti emozioni; dalla galoppata promozione al passaggio delle quote al CFG.
Ci sembra doveroso ripartire da quel1 Luglio, giorno del passaggio di proprietà, con una rubrica un po’ più “robusta” stante l’assenza, forzata nel mese di novembre, ricordandoci cosa veniva scritto…

Oramai siamo in prossimità del calciomercato e ci pare il caso di vedere i commenti più strampalati dell’ultima sessione.

Che dire, in un solo post riescono a criticare una delle società più importanti del calcio lamentandosi di una fase del calciomercato rosanero che, come ricorderete, ha visto 2 diverse momenti; prima le cessioni e successivamente gli acquisti.
Inutile ricordare come il CFG abbia dimostrato, con i fatti, l’importante campagna acquisti per il Palermo Calcio.

Ed ecco anche chi, sempre nella prima fase di calciomercato, non perdeva tempo per “buffuniare” la società rea, a suo pensare (che parolone), di immobilismo.

Addirittura c’è stato pure il Nostradamus, de noantri, che ha decretato l’esito di un campionato che è ancora da vivere…

L’inizio della stagione non è stata delle più semplici ma, con il tempo e la lungimiranza, la squadra ha trovato una sua dimensione in un campionato equilibrato e difficilissimo.

37 giorni, tanto è bastato per ricevere la prima critica al CFG ed al suo modus operandi.
37 giorni dove la proprietà si è dovuta insediare prendendo “possesso” di tutta la gestione ordinaria e straordinario di società complesse come quelle di calcio.

Cambiando argomento pensiamo ora agli ottimi e nuovi manager social con proposte innovative per incentivare gli abbonamenti.
Tagliandi che dovrebbero essere fatti per passione e/o fede per i colori rosanero e che vengono scambiati, invece,per una sorta di becera lotteria….
Che tristezza…

Esistono però, nel caso specifico, anche i moralizzatori, esperti sociologhi, che puntualizzano come, nei 15.000 abbonati, vi siano parecchi, PARECCHI, pregiudicati e mafiosi!!!
Non ho altro da aggiungere….

Infine vogliamo ricordare LA bandiera del Palermo, Accardi.
Per più di 10 lunghi anni ha dimostrato attaccamento al Palermo ma, nonostante questo, sono tantissime le critiche piovute su un ragazzo che ha deciso, 4 anni fa, di ripartire dal Palermo e con il Palermo dai Dilettanti.

Leggiamo ora tanti messaggi di riconoscenza ma vogliamo ricordare a tutti la cattiveria che spesso viene scritta e letta nei post su giocatori che, per il Palermo, hanno dato tanto, tantissimo, magari troppo.

Fai in modo che le tue parole siano belle come i tuoi silenzi

A voi, cari anonimi amici tifosi, possiamo dire solo una cosa;

Il vostro supporto sarà fondamentale!
Se vedete post, tweet o altro non esitate a mandarci uno screen nelle chat dei nostri Social:

Facebook
Instragram
YouTube

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami