Il Focus sull’avversario – Vibonese

24.10.2021 VIBONESE-PALERMO (ore 14.30 Stadio Luigi Razza)

Dopo i tre punti di mercoledì, il Palermo torna in trasferta per affrontare la Vibonese, attualmente posizionata al diciassettesimo posto con 8 punti.

I ragazzi allenati da D’Agostino, provenienti da quattro risultati utili consecutivi, nell’ultimo turno hanno pareggiato 0-0 a Messina.

La squadra

Principale squadra calcistica di Vibo Valentia, città calabrese di 32.500 abitanti, la Vibonese è stata fondata nel 1928.

La squadra, nel corso della sua lunga storia, ha quasi sempre militato nelle serie regionali, contraddistinguendosi, comunque, per essere una importante realtà del calcio calabrese.

Nel primo decennio degli anni duemila la Vibonese raggiunge per la prima volta la serie C2 e da li in poi, diverse partecipazioni ai campionati professionistici, alternandosi tra la C2 e la C1.

Lo stadio

Gioca le partite interne allo stadio Luigi Razza, impianto che può ospitare 5.000 posti a sedere.

Amarcord

Le due sfide della passata stagione, entrambe terminate 0-0, sono le uniche tra le due squadre.

  • 20.12.2020 Vibonese-Palermo 0-0 (serie C);
  • 10.04.2021 Palermo-Vibonese 0-0 (serie C); .

Tra gli ex si possono ricordare Campilongo, Saraniti, Modica, D’Agostino, Cani e Plescia.

Lente di ingrandimento: Protagonisti di questa settimana della lente d’ingrandimento saranno il centrocampista Jacopo Dall’Oglio per il Palermo e l’attaccante Francesco Golfo per la Vibonese.

Jacopo Dall’Oglio nasce a Milazzo il 2 aprile 1992. Inizia a giocare nelle giovanili della Reggina, squadra con la quale fa anche il suo esordio in serie B. Pavia e Barletta le successive esperienze prima tornare a Reggio Calabria.

In maglia amaranto disputa altre due stagioni, una in B e la seconda in Lega Pro.

Quattro stagioni a Brescia tutte in serie B e due anni a Catania, prima del passaggio in rosanero nell’attuale stagione.

Francesco Golfo nasce a Palermo il 5 settembre 1994.

Gioca per sette stagioni nella Pianese, in serie D, successivamente si trasferisce a Trapani dove rimane per due stagioni.

Con i granata ottiene una promozione in serie B nella stagione 2018-19.

Potenza, Juve Stabia e Catania le altre squadre in cui ha giocato prima di trasferirsi alla Vibonese dove, fino ad oggi, ha collezionato 8 presenze e una rete contro il Latina.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami