La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Catanzaro 1 a 2

Back to the…..past!

Il Palermo torna al Barbera contro il Catanzaro con l’intenzione di dar seguito alla striscia positiva di risultati. In campo confermata in blocco la difesa, tornano titolari Floriano, Kanoute, Santana e Luperini.

Primo tempo a ritmi bassi con i rosa che non riescono a rendersi pericolosi con la solita intensità. Al 27′ imbucata centrale del Catanzaro con tiro incrociato che va all’angolino, ospiti in vantaggio. Al 31′ gran gol di Floriano che riporta la partita sul pari.

Secondo tempo che vede un Palermo più aggressivo, dopo pochi minuti si rende pericoloso dapprima con Floriano, poco dopo con Lucca e Santana. Al 63′ dentro Almici e Palazzi per Floriano e Crivello. Ritmi altissimi, i rosa ci provano. Al 69′ dentro Silipo e Rauti per Santana e Kanoute. Il Palermo va vicino al gol ma non riesce a concretizzare e il Catanzaro punisce i rosa con una rete di testa al minuto 80. Entra anche Saraniti nel finale che, in pochi minuti, si fa ammonire due volte e lascia i compagni in 10.

Conclusioni abbiamo visto un Palermo diverso in attacco e con minore intensità rispetto a mercoledì. Un ritorno al modulo col centrocampo a due che non convince appieno. Il Catanzaro dimostra come l’essere cinici porta frutti e 3 punti a casa, i rosa sprecano (come sempre) ghiotte occasioni e riescono a segnare soltanto con una prodezza di Floriano. Centrocampo molle, difesa disattenta e attacco abulico.

PAGELLE

Pelagotti 5 INSICURO – Anche oggi il Pela appare poco sicuro tra i pali.

Accardi 6 NON MOLLA – Partita pulita, poco propositiva in fase offensiva ma non commette errori sui gol avversari e vince diversi contrasti.

Somma 5 SCIAGURATO – Errori tecnici che fanno la differenza

Marconi 5 BOCCIATO – Non parte male ma conclude con delle responsabilità su manovre e gol degli avversari

Crivello 5,5 Nì – Primo tempo sufficiente, nella ripresa cala bruscamente fino al cambio.

Luperini 5 RITORNO AL PASSATO – Brutta partita, poco da aggiungere.

De Rose 5,5 LA PRIMA INSUFFICIENZA – Ci ha abituato a prestazioni di quantità e qualità, quest’ultima è stata carente.

Santana 6 HIGHLANDER – Uno di pochi a salvarsi oggi, per poco decideva la partita.

Kanoute 5 MISTERO – Il suo impiego è ormai un mistero, con un buon Rauti ed uno scalpitante Silipo lui riesce a convincere il mister in settimana ma una volta in campo è inconsistente.

Floriano 6,5 GOL DA CINETECA – Un gran gol con una prestazione poco sopra la sufficienza, ci aspettiamo ancora più consistenza e continuità.

Lucca 5,5 RIPOSO – Il bomber rosanero quest’oggi ha deciso di prendersi una pausa…fiduciosi per la prossima.

Almici 5,5 FUORI FORMA – Non so se vedremo l’Almici di inizio stagione, incrociamo le dita.

Palazzi 6 COMPITINO – Entra a metà secondo tempo e gioca la sua onesta partita.

Rauti 5,5 ARCO SENZA FRECCE – Non incide nei minuti che ha a disposizione.
Silipo 5,5 LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL – Chiediamo sempre a gran voce il suo ingresso, anche tra i titolari, perchè in lui vediamo la risposta a tutte le nostre domande…il problema è che la poca fiducia nei suoi confronti probabilmente incide e quando gioca non riesce a darci risposte.
 
Saraniti 4 DOCCIA FREDDA – Entra per ribaltare il risultato ma riesce a farsi ammonire due volte, sotto la doccia senza aver neanche sudato.

Mister Boscaglia 4,5 – Ci aspettavamo di vedere il 433 ripartendo da alcune certezze tecnico tattiche ed invece il mister ci stupisce. Il risultato gli dà torto.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami