La Partita dalla Curva Nord – Potenza vs Palermo 0 a 0
Obiettivo playoff o allontanare i playout?
Altro lunch match per il Palermo, questa volta in trasferta a Potenza. Il clima non è idilliaco dopo le ultime vicende extra-campo a cui ormai siamo abituati da anni e da cui credevamo ci fossimo liberati con la nuova proprietà Mirri. I rosa devono fare a meno di Accardi che è uscito malconcio domenica scorsa e non ha recuperato, al suo posto rispolverato Doda. Torna Odjer a centrocampo affiancato dal nuovo arrivato De Rose.
Primo tempo che inizia con un costante giro palla dei rosanero, si rende pericoloso due volte Valente. Il gioco passa da Ciccio De Rose che detta i tempi ai compagni con grande personalità. Al 18′ cross di Crivello dalla sinistra, prova a staccare Lucca senza prendere la porta. Al 20′ bella azione del Palermo con scambio Lucca – Kanoute e passaggio per Valente che dopo un dribbling prova ad impensierire Marcone. Al 42′ gran botta dalla distanza di Ricci, Pelagotti riesce a deviare.
Secondo tempo con un cambio nel Palermo: Broh per Odjer (presumo scelta dovuta a motivi fisici). Rosa meno brillanti rispetto alla prima frazione di gioco. Al 62′ dentro Rauti per Kanoute, il giocatore granata si fa ammonire dopo pochissimi secondi. Rosa in difficoltà. Al 73′ esce Lucca ed entra Saraniti! Al 75′ colpo di testa di Rauti davanti al portiere che smanaccia in angolo, i rosa ci provano. All’83’ vicino al palo i padroni di casa con Romero e subito dopo entra Floriano per Valente. I minuti scorrono e la partita si conclude 0 a 0.
Conclusioni Altro pareggio per i rosa che si allontanano sempre di più da obiettivi importanti, non tanto per il punto in sè piuttosto che per il trend che non fa, al momento, pensare che questa squadra possa ambire alla promozione (perchè ricordiamoci che si può sì arrivare tra i primi dieci e giocare i playoff ma questi vanno comunque vinti…cosa per nulla facile soprattutto per chi deve affrontare più partite). Il primo tempo vede il solito Palermo che fa girare il pallone a anche bene ma ciò che manca è la giocata di qualità davanti, se con de Rose abbiamo acquisito qualità a centrocampo e nei tempi di gioco adesso ci vorrebbe qualcuno in attacco che dia apporto qualitativo alle giocate e di conseguenza alle occasioni da gol.
PAGELLE
Pelagotti 6,5 Viene coinvolto due volte dagli avversari e si fa trovare pronto.
Doda 5,5 FORZATO – Gioca dopo tanto tempo e si vede, appare svogliato e poco propositivo…migliore la fase difensiva.
Palazzi 5,5 PESCE FUOR D’ACQUA – Forse il ruolo difensivo gli va stretto, non si mette in mostra in fase d’impostazione (quella per cui viene schierato da difensore centrale).
Somma 5 DISTRATTO – Il passaggio sbagliato per Crivello è l’emblema della sua partita.
Crivello 5,5 LEGNOSO – Lento in diverse occasioni, si propone di più nel primo tempo mentre in fase difensiva lascia un pò a desiderare.
Odjer 5,5 IN OMBRA – Torna dall’infortunio e si vede, poca brillantezza…gioca solo 45′.
Luperini 5 CORPO ESTRANEO – Partita brutta, sia nel centrocampo a due che in quello a tre non riesce ad emergere…evidentemente non è un problema di posizione in campo.
De Rose 6,5 PROMOSSO – Sbaglia un passaggio in tutta la partita, fa girare il pallone come mai quest’anno e verticalizza moltissimo (purtoppo i compagni non seguono le giocate del nuovo arrivato).
Kanoute 5 DELUDENTE – Ancora una volta l’esterno rosa non riesce a mettersi in evidenza, bocciato.
Valente 6,5 IL MIGLIORE ATTACCANTE – E’ lui l’attaccante che si rende più volte pericoloso, l’unico. Con un pò di fortuna avrebbe potuto deciderla.
Lucca 5 CALANTE – Parte bene nel primo tempo ma col passare dei minuti si eclissa col resto della squadra, spesso mal posizionato sui cross non riesce ad anticipare il difensore.
Broh 5 IMPALPABILE – Entra al posto di un Odjer non al meglio della forma ma fa peggio.
Rauti 5 INCOLORE – Neanche un pallone toccato dal suo ingresso in campo e si fa ammonire, porta palla in contropiede finchè se la fa togliere e non si rende pericoloso se non in un’occasione.
Saraniti s.v. Non riceve un solo pallone giocabile, non può essere giudicato.
Mister Boscaglia 5 Il Palermo torna al 433 ma il mister continua ad insistere su alcuni uomini palesemente in stato di forma non eccezionale (vedi Luperini e Kanoute). Forse si potrebbe provare qualcosa di diverso come dar spazio tra i titolari a Silipo o far giocare Floriano insieme a Valente o addirittura provare a giocare col falso nueve e lasciare in panchina sia Lucca che Saraniti se non danno garanzie in settimana, non siamo noi gli allenatori del Palermo ma converrebbe cambiare qualcosa per dare la svolta a questo campionato?
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio