La Partita dalla Curva Nord – Licata vs Palermo 2 a 0

-9 al traguardo!

Quella che doveva essere una festa non si è trasformata in una débacle grazie al risultato del FC Messina che batte il Savoia e mantiene i 7 punti il distacco tra i rosa e gli inseguitori. Ciò non significa che non dobbiamo essere scontenti o preoccupati per il nostro risultato ma a 9 giornate dalla fine la sconfitta di ieri di entrambe le compagini è come se fosse una vittoria.

I tifosi del Palermo hanno invaso Licata (che ha accolto gli stessi amichevolmente) e sono andati via con l’amaro in bocca ma con la bandiera (quella a scacchi) sempre più vicina e soprattutto senza farne una tragedia eccezion fatta per i soliti tifosotti da tastiera di cui leggiamo simpaticissimi post e commenti sulla nostra rubrica “Chiddi r’a 104”. Commovente lo striscione che la curva del Palermo dedica a Salvatore, il bambino tragicamente deceduto al carnevale di Sciacca. Un Palermo nuovo al fischio d’inizio, Pergolizzi rinuncia alla punta e gioca col falso nueve. La gara ha visto i rosanero patire l’avversario nel primo tempo, poche idee e rarissime occasioni da gol..nel secondo tempo invece i ragazzi scendono in campo più grintosi ma sono sfortunati, i due legni potevano cambiare le sorti del match. Non vogliamo dare colpe e responsabilità a nessuno stavolta, guardiamo avanti, l’obiettivo è arrivare primi mancano 9 partite e abbiamo 7 punti di vantaggio…inutile flagellarsi.

Non dobbiamo comunque sottovalutare l’attuale situazione sanitaria del nostro paese che sta fermano lo sport al nord e che potrebbe coinvolgere in futuro anche il calcio al sud. La lega di serie A sta decidendo proprio in queste ore se sospendere le partite o se giocare a porte chiuse, attualmente non è una ipotesi che riguarda la D girone I però teniamoci pronti allo scenario di dover assistere alle partite soltanto da TV e radio cercando di non polemizzare e sopratutto (eventualmente) senza incolpare la società come avviene ormai per ogni cosa.

La prossima partita vedrà i rosa affrontare in casa il Nola, il Savoia invece giocherà contro il Corigliano a Torre.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami