La Partita dalla Curva Nord- Cittanovese vs Palermo 2 a 4

PALLONI sGONFIATI

Ed eccoci al possibile punto di svolta della stagione, ad 11 giornate dalla fine con ancora 33 punti a disposizione ed uno scontro diretto da giocare a Torre Annunziata il Palermo si porta a 7 punti di vantaggio sui rivali campani.

Assistiamo ad una partita combattutissima, dove la Cittanovese si porta subito in vantaggio con Giaimo. I rosa a testa bassa provano a recuperare lo svantaggio (che già inizia a far storcere il “dito” ai leoni da tastiera, intenditori sopraffini di calcio i quali dimenticano che la partita dura 90′), al 30′ rigore per fallo su Felici (da Roccella si ode un lamento: “uaaaa o’ solit rigorell al Palemm” ), Floriano va sul dischetto e si va sull’ 1 a 1. I padroni di casa ci riprovano sul finire del primo tempo ma Pelagotti dice no. Nella ripresa è Langella che, dopo una bella azione corale, fa gol : 1 a 2. La Cittanovese non ci sta e complice un calcio di rigore (noi non ci lamentiamo) porta i calabresi sul 2 a 2! Nel frattempo tutti buttiamo l’occhio sul campo del Roccella dove il match è iniziato alle 14.30, a questo punto la classifica rimarrebbe invariata ma al minuto 88 ( col Palermo in 10 per l’espulsione incompresa di Lancini) Peretti centra lo specchio della porta e fa esplodere di gioia i tifosi. Un lunghissimo recupero fa sperare il Savoia che nel frattempo ha chiuso il match sullo 0 a 0 ma Floriano all’ultimo minuto chiude la partita sul 2 a 4.

Una partita sofferta, piena di emozioni che ha visto i rosa recuperare il risultato e portarlo dalla sua più volte. Il Savoia ha vinto diverse partite all’ultimo respiro, per una volta è successo a noi restituendo l’amaro in bocca ai rivali biancorossi. D’altro canto loro hanno perso smalto e, forse, tutte le polemiche contro il Palermo li ha caricati di una responsabilità troppo grande e financo la fortuna a cui erano abituati li ha abbandonati. Noi invece siamo sempre i soliti brutti ma buoni che allungano ancora in classifica e preparano il prossimo coro della curva nord: “e se ne vaaaa, la capolista se ne vaaaa”. Il Savoia, invece, si ridimensiona: da palloni gonfiati in rete a palloni sgonfiati da 0a 0 è un attimo.

Prossima partita in casa contro il Biancavilla: sarà una partita difficile come hanno gia dimostrato l’andata e la coppa, bisogna tenere alta la concentrazione.

Migliori in campo: Langella, Floriano, Peretti.

Una menzione particolare al giocatore che ha più sorpreso ed inciso da agosto ad oggi, Langella! Complimenti al ragazzo.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami