Il “ciclo” e i cambiamenti ormonali

Dal viso non sembra poi così “ragazzina”… anzi oserei dire che osservandola bene ci ricorda maggiormente una donna “attempatella“, proprio così signora Daniela De Angeli, e se le mie reminiscenze  degli studi universitari in biologia (sono un dottore in biologia molecolare) non sono del tutto cancellate, ricordo bene, che la donna (in un’età compresa tra i 45 ed i 55 anni) subisce un processo metabolico e ormonale riassumibile col termine di “menopausa“, periodo in cui si interrompe il ciclo fecondo (il termine menopausa infatti deriva dal greco men (mese) e pausis (fine) e indica quindi, per definizione, l’ultima mestruazione della donna).

Sorpresa grandissima, degna anche di studi approfonditi, merita invece il suo attuale stato fisico e ormonale, sorpresa che tutti noi, tifosi del Palermo abbiamo avuto in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal nostro PRESIDENTE Giovanni Giammarva (perchè sia chiaro che per noi resta lui il presidente, anche in seguito alle sue dimissioni rassegnate ad Agosto), fatto allontanare da lei, probabilmente ancora in età fertile e sotto effetto “ciclo ormonale”, dal proprio seggiolino in tribuna autorità, durante la scorsa partita tra Palermo e Crotone.

Intervistato da Benedetto Giardina (del GdS), ecco ciò che Gianni ha dichiarato “É stata una situazione grottesca, frutto di un atteggiamento immaturo della De Angeli; i tifosi erano allibiti e ho colto il disagio anche degli steward. Forse non ha gradito il mio pensiero su di lei, fino a quel momento riferito alla sua professionalità e, dopo l’accaduto, anche sul piano umano. Zamparini che è una persona intelligente mi ha manifestato il suo disappunto.

Poi il presidente Giammarva entra anche nei motivi di un tale suo comportamento infantile: “Lei non ha condiviso tutta una serie di controlli che in questa fase erano veramente importanti per evitare eventuali deficit. 

Il suo ruolo è nevralgico e di responsabilità per ciò che riguarda i rapporti con il CdA e col presidente. Il bilancio? Lei lo avrebbe firmato a occhi chiusi, anche con i dati parziali che ho lasciato. Le indagini della Procura sono state quasi una grazia: hanno dato uno stimolo a controllare i dati con attenzione e maggiore efficienza”.

Ecco spiegato l’arcano delle dimissioni del presidente Giammarva dalla sua carica (qualora ce ne fosse stato ancora bisogno),…. Giammarva non era certo di certe operazioni che per il bene del Palermo calcio andavano riviste, mentre lei, signora De Angeli avrebbe “firmato ad occhi chiusi” …. tanto cosa importava a lei di un futuro deficit societario?

Guardi cara signora, non sono bei periodi per noi tifosi del Palermo,… abbiamo tanti pensieri e lottiamo giornalmente contro i mulini a vento,…  le auguriamo semplicemente che il corso naturale della donna faccia anche CON LEI la propria parte, magari così tornerà allo stadio un pò più “mansa”.

Isti pi futtiri e fusti futtuta!

In conclusione un appello al nostro presidente Giovanni Giammarva (o Gianni, come spesso viene chiamato amorevolmente dai tifosi rosanero),…. la prossima volta lasci stare la tribuna autorità, quello non è il settore adatto a lei e venga in curva, lì batte veramente il cuore rosanero (senza interessi economici) …. e le assicuro che in questo settore troverà tanti tifosi pronti ad abbracciarla!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami