La piazza della Vergogna!

…. Ogni anno, poco prima della mezzanotte che annuncia l’inizio del 15 luglio, il SINDACO, salendo sul carro su cui sta la “Santuzza Rosalia“, esclama una frase ormai storica, una frase tanto amata da tutti i palermitani…. “Viva Palermo e Santa Rosalia“….

Il “viva Palermo” racchiude per qualunque palermitano qualcosa di immensamente grande, …”Palermo” intesa non solo come città, ma anche come gente, cultura, tradizioni …. e ci perdoni la Santuzza, per noi tifosi rosanero, nel viva Palermo sono racchiusi anche i nostri colori rosanero!

La città di Palermo ha una sola squadra calcistica riconosciuta ufficialmente, l’US CITTA’ DI PALERMO, (il Palermo calcio) squadra che porta lo stesso nome della città.

Quello che è accaduto ieri ha davvero dell’incredibile, per certi versi sfiora anche il ridicolo:

è nato infatti, nel Palazzo delle Aquile (precisamente nella stanza di Sinistra Comune), un INTER CLUB, ….

Proprio così, avete capito bene, all’interno del comune di Palermo (proprio nella piazza che tutti i palermitani appellano come “Piazza della Vergogna“, è nato un club di calcio di una squadra milanese!!!

La notizia, che per alcuni può risultare banale, per altri, invece, per chi nutre una vera appartenenza verso questi colori è risultata quantomeno offensiva.

Tutti i tifosi rosanero sono rimasti indignati, ed anche il tifo organizzato della curva nord superiore (curva 12) ha pubblicato sulla propria pagina facebook il seguente comunicato:

Poco da aggiungere e poche parole ci restano da dire!

Credo comunque che stavolta il sindaco Orlando e tutta la giunta comunale l’abbiano fatta fuori dalla tazza.

Viva Palermo e Santa Rosalia (e a questo punto ci aggiungiamo anche Sant’Ambrogio).

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami