Il gioco delle scatole Cinesi

Di Marco Portaro

Riteniamo importante cominciare a mettere ordine nel mondo delle scatole cinesi, creato dal duo Treacy-Richardson.

Concentriamoci, più che altro, sull’attuale asset societario che oramai controlla la nostra “U.S. Città di Palermo” per poi valutare i futuri movimenti.

Come indicato nell’ultimo annuncio abbiamo, per adesso, una società madre la:

“Sport Capital Group Holdings Ltd”

Della “SCGH Ltd”, come riportato nel sito della Compaines House, abbiamo Treacy e Richardson nel ruolo di director.

Quest’ultima controlla (per dilla in parole semplici, ne è la proprietaria) interamente la “Sport Capital Group Investments Ltd” del famoso trio Treacy-Richardson-Facile.

A sua volta la “SPGI Ltd” ha:

  • incorporato la neonata “Palermo Football Club SpA” che è, a sua volta, proprietaria del 100% delle azione della più rinomata “U.S .Città di Palermo SpA”;
  • acquisito il 100% della famosa “Mepal Srl”;
  • ricevuto,da parte della “SCGH Ltd”, un capitale di 15 milioni di sterline (poco più di 16 milioni di euro).

Precisiamo, inoltre che Richardson è Director della “Global Futures Sports & Entertainment Ltd” società che orbita nel mondo delle Sport Capital ma che, di fatto, non ha (ancora) legami diretti con la società U.S. Città di Palermo.

Salvo altre incorporazioni (posso supporre che Mepal e U.S. Città di Palermo si “uniscano” alla Palermo FC per dare vita ad una unica società) manca ancora un tassello che, probabilmente, a breve sarà completato;

parliamo dell’acquisizione per incorporazione dell’attuale capogruppo, la “SCGH Ltd”, da parte della oramai famosa società quotata “Sport Capital Group Plc” che, proprio oggi, ha comunicato alla Companies House il nuovo statuto e memorandum (sarà disponibile a tutti tra massimo 5 giorni) e che, fino ad ora, non ha mai ufficialmente comunicato acquisizioni.

Questo porterà  indirettamente la società “Palermo FC” (o “U.S. Città di Palermo”) ad essere quotata, inizialmente, sul mercato NEX Exchange.

Marco Portaro

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami