Davide, l’emigrato palermitano …

Davide Luparello è uno dei tanti tifosi rosanero che, all’età di 18 anni ha dovuto abbandonare la propria città per cercare lavoro lontano dalla propria terra.

Davide da otto anni vive a Fermo, nelle Marche, ma il suo sangue resta sempre di due colori, il rosa e il nero.

Lui segue il Palermo lungo tutto lo stivale italico, da nord a sud…  è infatti sempre presente in tutte le trasferte … e quando riesce a tornare in Sicilia, cerca sempre di far combaciare le proprie ferie con le partite in casa del Palermo.

Oltre ad essere un grande tifoso rosanero, Davide è anche il presidente di una importante associazione Onlus.

L’associazione onlus di Davide si chiama  Gli Amici Di Piazza  che ha sede proprio a Fermo.
Quest’anno, per la prima volta, la onlus organizza un’asta di beneficenza, mettendo a disposizione maglie Macht Worn. L’intero ricavato di tale asta sarà devoluto all’ Associazione Raffaello (con sede a Camerino).
Questa “nobile” associazione è composta da diversi volontari che operano in collaborazione con l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, in particolare con il reparto Oncologico.
La loro attività ha lo scopo di aiutare sia i piccoli pazienti che le loro rispettive famiglie.
Davide e la sua associazione si stanno adoperando per raccogliere maglie di più squadre possibili e per far esprimere sia la solidarietà del mondo del calcio e dei suoi tifosi all’associazione sia e soprattutto verso i piccoli  bambini ammalati.
Fino ad ora tale raccolta ha fornito alcune maglie donate da alcuni collezionisti privati, ma al più presto si attende di ricevere conferma (e quindi materiale) da parte di alcuni giocatori e da parte di varie società calcistiche (anche società della massima serie).
La speranza è quella di poter ricevere aiuto, in particolar modo dai giocatori, trovandoli come testimonial  anche per il futuro, perché l’intenzione dell’associazione (alle prime armi nel settore del calcio), è quella di organizzare almeno tre aste all’anno, tutto ovviamente sempre e solo per il sociale (in quanto Onlus NO PROFIT).
Ovviamente il tutto verrà tracciato e l’asta sarà pubblica on-line sulla piattaforma E-Bay.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami