… da soli andremmo più veloci ma insieme sicuramente andremo più lontani!

Come accaduto lo scorso anno, la tifoseria della Curva Nord 12 organizza, anche per quest’anno, “l’Acchianata al santuario di Santa Rosalia” (patrona della città di Palermo), sul monte Pellegrino.

La comunicazione dell’iniziativa è stata data questa mattina, attraverso la pagina ufficiale facebook del Rosanero In Fest,

con un post bello e significativo:

A volte il percorso verso una meta può diventare arduo e faticoso, in questi momenti solo chi saprà resistere, chi saprà soffrire, chi avrà il coraggio di guardare indietro senza avere rimpianti riuscirà a proseguire il cammino, se poi non si è da soli ma si ha la fortuna di essere accompagnati e sostenuti dalla “famiglia”… allora si che tutto diventa una passeggiata. DOMENICA 9 ALLE ORE 18:00 appuntamento alle falde del Monte Pellegrino per la consueta e tradizionale “acchianata” simbolo di devozione ma anche di aggregazione per tutti i palermitani.
Noi la faremo in gruppo , con le famiglie, con i bambini, la strada ripida e tortuosa tra i sassi, come nella vita, va affrontata e superata insieme perché forse da soli andremmo più veloci ma insieme sicuramente andremo più lontani!!

Inoltre nel post è stato aggiunto un video con immagini registrare lo scorso anno in occasione dell’acchianata durante la scorsa stagione:

 

Consideriamo questa una bella iniziativa di aggregazione e di fratellanza (indispensabile in questo triste periodo calcistico) nonchè un ottimo modo per cercare di conservare le NOSTRE tradizioni palermitane.

Augurando una massiva partecipazione, ci raccomandiamo alle GRAZIE della Santuzza!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami