… i ricordi… quelli belli!

Sono tanti i ricordi che conservo nel mio personale “scrigno rosanero“, ricordi accaduti sia dentro che fuori lo stadio … sia in curva che in altri settori.

Credo che uno dei ricordi più emozionanti e più belli (anche perchè accaduto un pò a sorpresa) sia quello che porta la data del 12 giugno 2004, 23esima giornata di ritorno del campionato di Serie B …  noi già promossi in serie A (e con la sbornia della festa già smaltita). Era pomeriggio e c’era molto caldo. Stava per cominciare la partita Palermo Vs Bari (partita successivamente terminata con il risultato di 3-0 per i rosanero che condannò i pugliesi alla retrocessione in Serie C).

Io occupavo i gradoni in curva nord superiore, ero lì proprio davanti lo striscione in balconata del gruppo dei Warriors.

Ricordo che notai Sesto Terrazzini giù, sul campo che parlava animatamente con diverse persone …. e immediatamente mi chiesi cosa ci stava a fare lì sotto …

Ben presto capii tutto e subito mi ritrovai il Capitano Eugenio Corini lì, accanto a me …. proprio lui, il capitano dal cuore rosanero, il capitano che ci aveva appena accompagnati in serie A.

Credo che non smetterò mai di ringraziare Sesto per questo bel regalo

… apro lo scrigno, lo condivido con voi,… e lo richiudo!

1
Lascia un messaggio

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
CORRAO GIUSEPPE Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
CORRAO GIUSEPPE
Ospite
CORRAO GIUSEPPE

Un capitano del Palermo ,un grande centrocampista e un grande giocatore,che un tifoso Palermitano non dimentichera’ MAI!!!!!