Sempre a fronte alta… Baciati dal sole

Cominiciamo dalla fine e cioè dalla comica del Var che convalida un gol quando già si è festeggiato in campo, sugli spalti ed in ogni dove…non foss’altro perché oramai il tempo regolamentare della partita e la cosidetta “junta” ( o prosecution time”!!!!, che dir si voglia) della partita, era già terminata e ciò significava VITTORIA, tre punti, la fine dell’ennesimo batticuore, la risalita in classifica..etc…etc…etc… (salute!!!!).

Oramai il calcio moderno ci ha regalato questo e cioè di gioire in differita, di esultare con il dubbio, di sognare var, telecamere e giudici d’onore….e c’è pure gente che dice che sia giusto così e che è pure contenta (…e cornuta !!!).

Osservi la palla gonfiare la rete e non sai mai se sia un sogno o l’inizio di un incubo….

Ma torniamo alle nostrane vicende di un pallone rosanero che rimbalza a sghimbescio e che ruzzola in campo da più di cento anni e da chissà quante generazioni…

Il Palermo ha battuto il Modena, così come aveva fatto nel girone di andata alla faccia dell’asimmetria del campionato e della giornata uggiosa che aveva finito con l’intristire il cuore dei tifosi più deboli, tenendoli lontani dai gradoni.

La vittoria dei rosanero è stata meritata non foss’altro per la grinta e l’impegno che la truppa di capitan Corini ha riversato sul campo ed alla fine i tifosi ospiti hanno avuto ben poco da recriminare seppur sfogando la loro rabbia nei cessi e lanciando rubinetti a casaccio.

Eroe della giornata è stato ancora una volta Soleri che proprio alla viglia della partita era stato sul punto di decidere se restare o meno a Palermo e chissà, magari di andare proprio a Modena….

Il prode Edoardo, che da sempre ha giurato ( e dimostrato) amore per questa unica maglia, dalla sua postazione in panchina pregustava di entrare e magari fare gol ed invece ha fatto pure molto di meglio e cioè di gol ne ha fatti due, ha regalato la vittoria al Palermo ed è uscito dal campo sospinto dalle urla di gioia di un popolo in festa….Cosa vuoi di più…un lucano ….o un puntemezz….!!!!

Il Palermo ha disputato la sua solita partita tutto cuore e quando tutto volgeva per il meglio ha sempre puntellato il suo rendimento con castronerie in difesa che gli sono costate ben due gol e due rimonte, sin da fare temere l’ennesima beffa finale.

Stavolta però il destino era segnato per tutti e il SOLE doveva trionfare sulle nubi, il buio doveva essere sconfitto dalla luce del SOLE, il sorriso pulito del SOLE doveva raggiungere chi il fegato se l’è già abbastanza spappolato alla stadio o in tivvu!!!

Mentre è ancora in corso il calciomercato di riparazione, la dirigenza è ancora ferma al palo per portare rinforzi e menomale perché se le operazioni che hanno in testa di fare sono quelle vociferate che parlavano della cessione di Soleri in cambio dell’arrivo di qualcun’altro è meglio non fare niente. In verità siamo tutti in attesa di conoscere se il Ranocchia arrivato sia più principe che rospo, ma questo fa parte di un’altra storia e speriamo che qualche altro puntello in difesa arrivi ed arrivi di cosa e sano di corpo!!!

Considerato che gli infortuni continuano a condizionare gli schieramenti in campo, diciamo che prima di cedere qualcuno occorrerebbe trovare adeguati sostituti e specie in difesa non è cosa da poco, anchè perchè se per vincere una partita devi segnare più di due gol alla volta…si capisce bene che l’impresa comincia a diventare impossibile.

Ancora una volta la serie B si è dimostrata un campionato che sfugge ad ogni razionale pronostico ed i risultati pervenuti sui tabellini degli appassionati lo dimostrano.

La classifica si mantiene abbastanza corta e l’unica squadra che sembra aver preso il largo, con un discreto vantaggio sugli altri, è quel Parma che il Palermo sino a qualche minuto dalla fine della partita, aveva già battuto a domicilio!!!

Il prossimo incontro – o scontro – sarà a Catanzaro e memori della sconfitta casalinga dell’andata, Brunori e compagni dovranno triplicare gli sforzi per ribaltare un pronostico non del tutto favorevole.

Proprio capitan Brunori sarà assente per squalifica e chi lo sa se dovrà essere ancora il SOLE a scaldare il cuore dei tifosi rosanero, che hanno già esaurito le scorte di biglietti a loro disposizione per riempire il settore ospiti del Ceravolo.

Venerdì sera sarà uno scontro diretto in classifica e conterà veramente assai dare una dimostrazione di forza per continuare a risalire in classifica e per cominciare a prepararsi al rush finale dove il SOLE …bacerà forse solo i più fortunati!!!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami