2024 UK

Per i tifosi del Palermo fuori sede tornati nel Regno unito dopo le vacanze natalizie è tempo di archiviare panettone, pandoro, lenticchie e spumante, e di pensare alla prossima trasferta di campionato a Cittadella.

A prescindere dall’esito culinario delle festività, per tutti i tifosi del Palermo, expat o locali, la testa è adesso al girone di ritorno del campionato di serie B.

I rosanero arrivano a questo appuntamento con una classifica e un umore rigenerati dal buon ciclo di risultati e, in parte, di prestazioni avviato con il rocambolesco pareggio di Parma, al quale sono seguite le vittorie contro Pisa e Cremonese, intervallate dal pareggio ottenuto a Como.

Cittadella-Palermo, in questo momento, è uno scontro diretto in ottica promozione tra due squadre separate da appena un punto, con i siciliani che hanno la possibilità di mettere la freccia e tentare il sorpasso ai danni dei veneti.

Il secondo posto in classifica, ovvero l’ultimo utile a garantire la promozione diretta, è tornato a essere un obiettivo alla portata di Brunori e compagni, a patto che il trend dell’ultimo mese non venga disperso.

Un ruolo di primo piano, al fine di definire le ambizioni del Palermo e delle altre concorrenti alla promozione, sarà giocato, probabilmente, dalla finestra invernale di calciomercato, in cui il club di viale del Fante andrà certamente a puntellare il proprio organico, per la verità già competitivo.

A Cittadella si prevede la solita invasione di tifosi rosanero, con circa 1.500 sostenitori che giungeranno da ogni parte d’Italia e, in alcuni casi, dall’estero, per spingere il Palermo oltre l’ostacolo.


For Palermo’s expatriate fans returning to the United Kingdom after the Christmas holidays, it’s time to set aside panettone, pandoro, lentils, and sparkling wine, and focus on the upcoming league away game in Cittadella.

Regardless of the culinary outcome of the festivities, for all Palermo fans, whether expatriates or locals, the focus is now on the second half of the Serie B championship.

The Rosanero approach this fixture with a refreshed ranking and mood from a successful run of results and, partly, performances initiated with the dramatic draw against Parma, followed by victories against Pisa and Cremonese, interspersed with a draw obtained in Como.

Cittadella-Palermo, at this moment, is a direct clash with promotion in mind between two teams separated by just one point, with the Sicilians having the opportunity to accelerate and attempt to overtake the Venetians.

The second position in the standings, guaranteeing direct promotion, is once again within reach for Brunori and his teammates, provided that the trend of the last month is not dispersed.

The winter transfer window will likely play a prominent role in defining the ambitions of Palermo and other contenders for promotion, during which the club on Viale del Fante will undoubtedly reinforce its already competitive squad.

The usual invasion of Rosanero fans is expected in Cittadella, with approximately 1,500 supporters coming from all parts of Italy and, in some cases, from abroad to support Palermo beyond the obstacle.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami