Il Focus sull’avversario – Monterosi

26.09.2021 MONTEROSI-PALERMO (ore 14.30 Stadio Enrico Rocchi – Viterbo)

Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Catanzaro, il Palermo torna in trasferta, alla ricerca di punti preziosi, questa volta in casa del Monterosi, attualmente in ultima posizione, in questa sfida inedita che si disputerà domenica prossima allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo alle ore 14.30.

La squadra

Il Monterosi Tuscia Football Club è la principale squadra di Monterosi, piccolo centro della provincia di Viterbo.

Squadra giovanissima, fondata nel 2004, dopo aver fatto tutta la trafila del calcio dilettantistico, in questa stagione fa il suo esordio nel calcio professionistico.

La passata stagione, infatti, ha concluso il campionato vincendo il girone G della serie D con 81 punti, ottenendo così la prima promozione in serie C.

Lo stadio

Il Monterosi disputa le partite interne allo stadio Enrico Rocchi, casa della Viterbese, che può contenere circa 5.500 posti a sedere.

Lente di ingrandimento

Protagonisti di questa settimana della lente d’ingrandimento saranno gli attaccanti Brunori e Costantino.

Matteo Brunori nasce a Macaè (Brasile) il 01.11.1994. Giovanissimo si trasferisce in Italia dove inizia la carriera nel Foligno, dove rimane per due stagioni. Si trasferisce, successivamente, a Reggio Emilia per vestire la maglia della Reggiana. Pro Patria, Petrignano, Villabiagio, Arezzo e Pescara sono le squadre che hanno caratterizzato la carriera di Brunori prima del passaggio alla Juventus U23. La passata stagione, invece, ha vestito la maglia dell’Entella, in serie B, collezionando in totale 31 presenze e 3 reti.

Rocco Costantino, nasce ad Aarau (Svizzera), il 08/05/1990. Inizia a giocare nel Pineto in Eccellenza, dove fa il suo esordio nella stagione 2008/09. La stagione seguente sale di categoria, in serie D, vestendo la maglia del Morro d’Oro. Dopo esser tornato nel Pineto, prosegue la carriera vestendo le maglie di San Nicolò, Amiternina, Vis Pesaro e Fermana, sempre in serie D. Nella stagione 2017/18 fa il suo esordio in serie C, con la maglia del Sudtirol dove rimane per due stagioni. Triestina, Bari, Modena e Pro Vercelli sono le altre squadre in cui ha giocato prima di trasferirsi a Monterosi nell’attuale stagione.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami