La Partita dalla Curva Nord – Casertana vs Palermo 2 a 3

LUCCA, chi fa da sé fa per 3!

I rosa finalmente tornano a giocare, scontro diretto per i playoff in trasferta a Caserta. Mister Filippi schiera Odjer e Luperini a centrocampo (assente De Rose) e Santana insieme a Floriano e Lucca.

Primo tempo che inizia col botto! Cross dalla destra di Almici e incornata di Lucca. Al 12” altro cross dalla destra di Almici e Lucca non perdona…0 a 2. Al 17′ girata di Pacilli che va di poco al lato. Al 21′ ci prova Valente ma il pallone viene respinto dal n.1 della Casertana. Al 44′ accorcia la Casertana ma al 45′ Lucca si porta a casa il pallone realizzando la sua prima tripletta stagionale.

Secondo tempo con due cambi tra i rosa: Marconi e Broh per Odjer e Luperini. Al 54′ gran sventola di Santana di poco fuori. Al 65′ Kanoute e Rauti per Santana e Floriano. Al 72′ bella azione di Kanoute che si invola sulla fascia e serve un pallone d’oro a Rauti che sbaglia. Entra Martin per gli ultimi 15 minuti. Al 83′ rigore per i rosa per un fallo su Kanoute, va lui sul dischetto e sbaglia. Al 90′ si fa espellere Almici. Nel recupero la Casertana accorcia le distanze. Difesa imbarazzante.

Conclusioni partita importantissima per i rosa che si rilanciano per i playoff battendo una concorrente. Lucca finalmente è cinico e non sbaglia più in area di rigore. Difesa da rivedere, tantissimi errori. Almici ingenuo.

PAGELLE

Pelagotti 6 OK – Viene chiamato in causa poche volte e su fa trovare pronto, prende due gol difficili da evitare.

Accardi 5 NON AL TOP – Non una delle migliori partite, sia sul primo che sul secondo gol ha responsabilità.

Palazzi 5 DOUBLE FACE – Primo tempo in difesa e secondo tempo a centrocampo, meglio nella ripresa ma insufficiente.

Somma 5 TRASPARENTE – Si fa saltare troppe volte.

Almici 6,5 ASSIST MAN – La migliore prestazione da quando si è infortunato con due asssit…ma si fa espellere al 90′ ingenuamente.

Odjer 6 POLMONARE – Torna a giocare titolare e offre tutto il suo fiato, manca di lucidità.

Luperini 5,5 CHIAROSCURO – Ci aveva abituato bene nelle ultime gare, oggi un po’ in ombra.

Valente 5,5 ASSENTE – Si vede poco, un tiro nel primo tempo ed un dribbling.

Santana 6,5 ETERNO – Gioca a tutto campo, detta il tempo sull’azione del primo gol e fa l’assist per la tripletta di Lucca.

Floriano 5 NASCONDINO – Si fa vedere poco dai compagni, nel secondo tempo ancora meno.

Lucca 9 HAT TRICK – Monumentale Lucca che sigla la sua prima tripletta stagionale e decide il match.


Marconi 6 – Compitino

Broh 5,5 – Si vede poco

Kanoute 6 GIORNATA TIPO – Una folata sulla fascia destra con dribbling e assist al bacio per Rauti che sbaglia il gol. Si procura il rigore finale e decide di batterlo per suggellare la bella prestazione…peccato che si mette di mezzo il palo!



Rauti 5,5 MALE – Ha un pallone d’oro ma sbaglia.

Martin s.v.

Mister Filippi 6,5 Mette in campo una formazione vincente, audace e cinica. Cambi giusti. Unica pecca la fase difensiva che ancora è un po’ ballerina.


Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami