La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Juve Stabia 2 a 4

Schock! Because… difesa colabrodo!

Il Palermo torna sul campo dopo la “sbornia” post derby per affrontare la Juve Stabia. Mister Filippi ripropone la difesa a 3, Almici occupa la fascia destra, Silipo ancora titolare in avanti.

Primo tempo che inizia col botto, al 5′ Luperini pressa il difensore campano, gli ruba il pallone e insacca il gol dell’ 1 a 0! Primi 15′ giocati bene dai rosanero con Luperini un passo avanti rispetto ai compagni. Al 27′ Berardocco dalla distanza trova l’angolo e porta il match sul pari. Ultimi minuti della prima frazione di gioco equilibrati.

Secondo tempo con gli stessi 11 in campo. Al 47′ grave disattenzione della difesa rosanero e la Juve Stabia raddoppia le sue reti. Tre cambi per il Palermo: Santana, Somma e Crivello. Al 66′ Marotta batte Pelagotti e porta la Juve Stabia sul 3 a 1. Entra Rauti. La Juve Stabia va sul 4 a 1 con ennesimo errore di Palazzi e il Palermo affonda. Al minuto 81 entra Broh. All’82’ ancora Luperini insacca di testa, 2 a 4. Al 95′ espulso Lucca. La partita finisce così.

Conclusioni I primi 20′ giocati bene dai rosa che sorprendono e sembrano confermare il momento positivo ma è solo la quiete prima della tempesta, la debálce difensiva è clamorosa. Se si voleva dare un nuovo corso a questa stagione si doveva (forse) cambiare allenatore. Filippi continua a confermare alcune delle scelte di Boscaglia seppur con una faccia diversa ma era pur sempre il suo vice. A questo punto conveniva tenere il primo?

PAGELLE

Pelagotti 4 COLAPASTA – Un gol dopo l’altro, zero interventi.

Peretti 5,5 RISPOLVERATO – Torna tra i titolari, sbaglia poco dietro ma commette un fallo inutile a centrocampo beccandosi il giallo.

Palazzi 4 HORROR SHOW – Per ben due volte non riesce ad intervenire su Fantacci e sull’esterno della Juve Stabia autore dell’assist per Marotta.

Accardi 5 – CAPITANO CHE NON ABBANDONA LA NAVE – Nonostante la sua grinta e l’impegno commette qualche errore come il resto della squadra.

Almici 5 IRRICONOSCIBILE – Ancora nebbioso, lontano dallo stato di forma a cui ci aveva abituato prima dell’infortunio.

De Rose 5,5 STATICO – Non è il De rose dinamico che abbiamo visto al suo arrivo.

Luperini 7 DOPPIO – La sua migliore partita stagionale, peccato sia risultata inutile la doppietta.

Valente 5 INATTIVO – A parte qualche azione nei primi 15 minuti fa poco altro per poi sparire del tutto.

Silipo 5 CINQUE MINUTI – Parte fortissimo poi svanisce nel nulla.

Floriano 5,5 DELUDENTE – Anche lui ci prova nei primi minuti proponendo delle belle giocate, si eclissa nel secondo tempo.

Lucca 4 BOCCA ASCIUTTA – Anche oggi resta a secco di gol, non ha molte occasioni. Si fa espellere ingenuamente al 95′ lasciando il Palermo senza di lui alla prossima partita.

Santana 6 FA QUEL CHE PUÒ – Fa il suo ma non è accompagnato dalla squadra.


Somma e Crivello 6 – senza infamia e senza lode

Broh s.v.


Mister Filippi 4 – Ripropone la difesa a 3, ripropone Silipo tra i titolari ma conferma Palazzi in difesa. Qualche novità ma stesso Palermo della gestione Boscaglia.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami