La Partita dalla Curva Nord – Cavese vs Palermo 0 a 1

Brutti e fortunati da far paura!

Il Palermo torna a calpestare l’erba, dopo la sosta natalizia, sul campo della Cavese. Novità Martin in cabina di regia, Marconi si accomoda in panchina, Valente a sinistra. Lucca ancora una volta preferito a Saraniti.

Primo tempo che vede i rosa schiacciare gli avversari nella propria metà campo. I ragazzi di Boscaglia giocano tanti palloni alti in area di rigore probabilmente a causa delle precarie condizioni del terreno di gioco ma vengono pescati spesso in fuorigioco. Martin dà ordine alla manovra e verticalizza diversi palloni. Sono poche le occasioni da gol. Al 39′ Valente viene atterrato, rigore per il Palermo! Va sul dischetto Lucca che sbaglia clamorosamente!

Secondo tempo con un cambio: dentro Palazzi per Martin. Valente si divora un gol davanti al portiere, Lucca poco dopo ha l’occasione per l’1 a 0 ma calcia in maniera telefonata. I rosa sprecano troppe occasioni maldestramente. Al 65′ entra Rauti per Valente.  Al 71′ Silipo e Saraniti dentro. Al 79′ entra Santana. All’88’ espulso Matera, Cavese in 10. Al 93′ Rauti stacca di testa e insacca all’ultimo respiro!!!

Conclusioni, un bruttissimo Palermo inizia il 2021. Manca la voglia, la fame, la cattiveria di aggredire ogni pallone. Tiri telefonati, manovra lenta. Unica scusante il campo ma non giustifica la mole di errori sotto porta. Per fortuna Rauti riesce a far gol all’ultimo respiro, 3 punti pesantissimi. Il Palermo appare incompiuto, la società dovrebbe intervenire sul mercato il prima possibile…raggiungere il decimo posto e quindi i playoff non è così scontato.

PAGELLE

Pelagotti S.V.

Accardi 6- POCO COINVOLTO – Gioca a pochissimi palloni e non al meglio delle sue possibilità.

Somma 5,5 DELUSIONE – Finora un brutto campionato il suo.

Lancini 5 LENTO – Lento di gamba e pensiero.

Crivello 5SBADATO – Commette errori banali che contro un’altra avversaria avrebbero potuto incidere in negativo.

Odjer 5,5 MALE – Seconda partita sotto il 6 per Odjer.

Martin 5,5 NON INCIDE – Forse per via del campo il suo gioco non prende forma, difficile fare girare il pallone. Appare molto lento e compassato.

Luperini 5 NON CI SIAMO – Dovrebbe fare la “differenza” ma fa la “somma” con la prestazione dei compagni.

Kanoute 5 NON PERVENUTO – La peggiore partita finora

Valente 6- SFORTUNATO – Il migliore dei suoi nel primo tempo, segna un gol (in fuorigioco), si guadagna il calcio di rigore e difende meglio dei propri compagni. Purtroppo nel secondo tempo si divora un gol.

Lucca 4 IMPALPABILE – Sbaglia tutto, probabilmente alla prossima tornerà a sedere in panchina.

Palazzi 6 ASSISTMAN – Si vede poco ma ha il merito di crossare il pallone per il gol di Rauti.

Rauti 7 ALA SINISTRA – Viene schierato a sinistra ma non incide in quella posizione. Al 93′ fa la cosa più difficile della partita….far gol!

Silipo S.V.

Saraniti S.V.

Mister Boscaglia 5,5 Si il campo era poco propenso al bel gioco ma il Palermo è brutto, mai cinico e appare svogliato. Il Mister dovrebbe trasmettere FAME ai ragazzi.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami