La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Bari 1a 1

Accontentarsi, mai!

L’anno 2020 si conclude con un match di cartello: Palermo-Bari, per l’occasione i rosa si fanno belli scendendo in campo con la maglia celebrativa dei 120 anni. Mister Boscaglia cambia modulo passando al 4321 con Palazzi e Luperini accanto a Odjer, Rauti e Kanoute a supporto dell’unica punta Saraniti. In difesa Somma e Marconi centrali, Accardi e Crivello terzini.

Primo tempo che vede le due squadre giocare ritmi alti, il Palermo va vicino al gol con Rauti al 3′ e poco dopo al 5′. Palazzi nei destreggia bene a centrocampo, la nuova posizione di Rauti vede il giocatore granata molto più spigliato in fase offensiva. Al 25′ Marconi è costretto ad uscire dal campo per infortunio, sostituito da Lancini. La partita cala d’intensità, al 28′ cross teso di Accardi verso Saraniti che viene anticipato dal barese Ciofani. Al 36′ calcio di punizione pericoloso per i rosa, il tiro di Rauti va alto. Al 44′ palla messa in mezzo dal Bari, doppio rimpallo dei difensori del Palermo e D’Ursi si trova il pallone davanti a Pelagotti, 0 a 1.

Secondo tempo che inizia con i rosa a testa bassa, due occasioni nei primi 4 minuti ma non siamo fortunati. Al 63′ entrano Silipo e Floriano per Kanoute e Palazzi e il Palermo si dispone col 4231. Al 69′ contropiede fulmineo del Bari, ci pensa Odjer a fermare tutto spendendo un cartellino giallo. Al 73′ entrano Lucca e Valente, Lancini esce per infortunio. Al 78′ annullato gol a Luperini per fuorigioco. All’ 89′ D’Orazio vicinissimo al raddoppio, palla fuori di un soffio. All’88’ fucilata da calcio piazzato di Lucca! 1 a 1. Al 90′ episodio brutto con insulto razzista nei confronti di Odjer, l’arbitro non se ne accorge. La partita si conclude con 5 minuti di recupero che non cambiano il risultato.

Conclusioni Palermo che affronta una big del campionato cambiando abito nel modulo e uomini. Purtroppo tra errori individuali, sfortuna e poca abnegazione i rosa non riescono a brillare. La partita è ruvida, c’è un po’ di confusione ma l’importante è aver portato a casa un punto pesante. L’obiettivo è sempre la vittoria ma purtroppo, in questo momento, siamo costretti ad accontentarci.

PAGELLE

Pelagotti 5 TROTTOLA – Poteva tentare l’uscita sul gol del Bari, bel secondo tempo rischia l’autogol perché posizionato male al momento di un retropassaggio di Odjer.

Accardi 6 IN CALO – Leggero calo di prestazione rispetto alle ultime due gare, si perde un giocatore in posizione pericolosa. Si sposta al centro della difesa a fine gara senza problemi.

Somma 5,5 NÌ – Partita sottotono

Marconi 6 INFORTUNATO – Costretto al cambio dopo 25′.

Crivello 6,5 BUONA PARTITA – Interventi a volte sporchi ma efficaci.

Odjer 6,5 IL SOLITO – Si prende la responsabilità del centrocampo come sempre, anche se stavolta ha due compagni che dovrebbero aiutarlo…potrebbe giocare anche da solo.

Palazzi 5 DELUSIONE – Ci aspettavamo altro da lui, parte bene nel primo tempo ma piano inizia a commettere errori banali di concentrazione.

Luperini 5 ANCORA MALE – Cambia posizione in campo ma la prestazione non è sufficiente.

Kanoute 4,5 GHOST – Inesistente

Rauti 6 VOGLIOSO – Appare sempre voglioso di spaccare tutto ma prima con un colpo di testa fuori e dopo con un tiro respinto non riesce ad essere determinante. Nel secondo tempo si eclissa. Voto 6.5 1T, 5,5 2T.

Saraniti 4,5 IMPALPABILE – Non ne fa una giusta, è l’ariete del Palermo e non è mai pericoloso, anche le sponde e la scelta delle giocate sbagliate.

Lancini 6 INFORTUNATO – Entra per sostituire l’infortunato Marconi ma si fa male a metà della ripresa.

Silipo 5,5 TESTARDO – Ci aspettiamo che spacchi le partite ma si incaponisce troppo tenendo palla a lungo.


Floriano 5,5 – CI PROVA – Sforna cross in area di rigore ma o è impreciso o i compagni non sono in grado di intercettarli.

Valente 6 TUTTOFARE – Gioca terzino destro per gli infortuni in difesa, fa quel che può. Voto che tiene conto che gioca fuori posizione.

Lucca 7 BOMBARDIERE – Decide la partita, messa malissimo, con una fucilata su calcio piazzato.

Mister Boscaglia 6 Ha il coraggio di cambiare per provare a fermare la seconda in classifica. Palermo farraginoso, a volte sbadato ma anche sfortunato. Si può fare meglio, qualche errore da cerchiare in rosso.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami