La Partita dalla Curva Nord – Vibonese vs Palermo 0 a 0

È mancato il gol!

Il Palermo gioca la penultima partita del 2020 a Vibo Valentia contro la Vibonese, i rosa si presentano allo stadio Luigi Razza con Lucca ancora titolare in avanti, Luperini alle sue spalle e Lancini che torna al centro della difesa.

Primo tempo che vede i padroni di casa partire in pressing alto, la partita è veloce e il Palermo inizia pian piano prendere in mano il pallino del gioco Al 15′ gran botta dalla distanza da parte di Odjer, il portiere respinge. Al 25′ bella giocata di Accardi che dopo una finta crossa in area di rigore ma i rosa non trovano lo stacco di testa fortunato. Al 26′ la Vibonese va vicinissima al gol ma il Palermo riesce a deviare in angolo. I rosa si fanno vedere più dal lato destro con Accardi e Kanoute. Il primo tempo finisce a reti bianche.

Secondo tempo senza cambi. I ritmi sono più bassi rispetto alla prima frazione di gioco. Kanoute si trova davanti al portiere che respinge il tiro e manda in angolo. Al 55′ dentro Saraniti (ex della partita) per Lucca. Il Palermo tiene in mano la partita ma non riesce a concludere a rete. La Vibonese costretta a giocare in 10 gli ultimi 30 minuti per un’espulsione per doppio giallo. Nel finale entrano Rauti, Floriano, Silipo e Corrado. Ci provano Rauti e Saraniti negli ultimi minuti ma la partita finisce in parità.

Conclusioni

Il Palermo gioca più accorto rispetto alle partite precedenti, concede meno ripartenze ma ne paga le conseguenze la fase offensiva che vede ridursi il numero di occasioni. Si contano sulle dita di una mano le occasioni pericolose ma con un pizzico di fortuna in più si poteva vincere 1 a 0, risultato comunque non troppo bugiardo. Mercoledì partita affascinante contro il Bari con la quale si chiude il 2020.

PAGELLE

Pelagotti 6 – Si fa trovare pronto all’81’

Accardi 7 SPINA NEL FIANCO – Uno dei migliori del Palermo, in fase offensiva fa sempre la cosa giusta, riparte con personalità e tocca il pallone con eleganza.

Somma 5,5 NON CONVINCE – Altra partita non proprio perfetta, dà sempre la sensazione di poter sbagliare.

Lancini 6 OK – È ancora lontano dalla forma migliore ma il suo pieno recupero è fondamentale per la retroguardia rosanero.

Crivello 6 SUFFICIENTE – A volte appare un po’ impacciato ma non commette errori.

Odjer 6,5 IMPRESCINDIBILE – Partita tosta……per i suoi avversari.

Broh 5,5 ABULICO – A tratti sembra essere una voce fuori dal coro, tiene troppo palla e si perde in un bicchiere d’acqua.

Luperini 6 COMPASSATO – Gioca sulla trequarti dando copertura e tempi alle due fasi, ha bisogno di ulteriore minutaggio per entrare al top della forma.

Kanoute 6 IN MIGLIORAMENTO – Si fa vedere spesso dai compagni, riceve palla e punta l’uomo. Ha una buona occasione ma il portiere para.

Valente 5 COSTIPATO – Partita anonima, poco brillante.

Lucca 6,5 NON PUNGE – Seconda partita consecutiva da titolare (stavolta Saraniti è disponibile), lotta, fa sponde, si muove bene ma non riceve il pallone giusto per portare i rosa in vantaggio.

Saraniti 6 – Tocca pochissimi palloni e si prende un giallo, nel finale di gara si vede negata la gioia del gol sul filo del rasoio.

Floriano s.v.

Rauti 6 CI PROVA. – Un gran tiro all’89’ deviato sopra la traversa dal portiere avversario, uno dei tiri più pericolosi di tutta la partita.

Silipo a.v.

Corrado s.v.

Mister Boscaglia 6 – Ha il merito di confermare Lucca centravanti nonostante il rientro dalla squalifica di Saraniti (titolare fisso sino a quel momento), il Palermo ha più equilibrio ed è meno sbilanciato con Luperini trequartista al posto di Rauti. Ha anche dato fiducia ad Accardi che gioca molto bene sulla fascia destra. I rosa però sono poco pericolosi, a Boscaglia spetta il compito di far si che la coperta non sia sempre corta.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami