La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Casertana 2 a 0

Tre punti!

Il Palermo oggi affronta la Casertana dopo la delusione del turno precedente. Il mister schiera il consueto modulo ma con le novità Palazzi a centrocampo, Valente esterno d’attacco e Lucca punta.

Primo tempo che inizia con un Palermo all’arrembaggio, dopo 2 minuti Accardi stacca di testa ma il portiere smanaccia e 1 minuto dopo Odjer dalla distanza impegna ancora il n.1 degli ospiti. Al 6′ Lucca incorna un cross di Crivello, palla al lato di poco. Ci prova ancora Lucca, sempre di testa ma non trova la porta. Al 18′ ancora Accardi di testa ed ennesimo miracolo del portiere ma al 19′ è Rauti a punire la Casertana con un tiro preciso all’angolino su assit di Accardi. Da questo momento la Casertana inizia a provarci ma il risultato rimane sull’1 a 0.


Secondo tempo che inizia con due cambi nei rosa, Luperini e Broh per Palazzi e Odjer. Al 71′ su cross di Valente è Lucca che di testa finalmente buca la rete. Al 75′ entra Doda per uno stremato Accardi e al 76′ doppio rosso con Marconi che va negli spogliatoi, entra Lancini per Rauti. All’87 una parata di Pelagotti su un tiro che probabilmente andava fiori. Al 89′ entra Mario Alberto Santana al posto di Lucca, gran ritorno! Al 91′ smanacciata di Pelagotti che manda in angolo l’ultimo tentativo degli ospiti. Al 94′ contropiede di Valente che va vicino al 3 a 0. Finisce 2 a 0 per i rosa.

Conclusioni Oggi abbiamo visto un Palermo che ha lottato per 90′, con tanta voglia di fare bene e attenzione in tutti i reparti. Manca ancora un po’ di concretezza ma con un po’ di fortuna il risultato sarebbe stato più largo. Importante il rientro di Santana, speriamo possa essere l’arma in più nei prossimi mesi. Applausi per i ragazzi.

PAGELLE

Pelagotti 6 NEL FINALE – Viene impegnato soltanto nel finale respingendo un tiro che probabilmente andava fuori e smanacciando al 91′ l’ultimo tentativo della Casertana.

Accardi 7 VICE ALMICI – Oggi sostituisce al meglio Almici facendone sentire meno la mancanza, due ottimi colpi di testa che per poco non si sono tramutati in gol e un assist per Rauti.

Somma 6 SUFFICIENTE – Dopo gli errori delle ultime partite non commette leggerezze e porta a casa un 6 pieno.

Marconi 5,5 ROSSO INGENUO – Prende un rosso per una reazione che poteva evitare.
 
Crivello 6 IN RIPRESA – Dopo qualche partita sottotono torna ad arare la fascia sinistra, per fortuna non commette errori.
 
Odjer 6,5 REDIVIVO – Torna a giocare secondo i suoi standard, ha una buona occasione a inizio gara ma è costretto al cambio a inizio ripresa.
 
Palazzi 6,5 CONFERMA – Uno dei giocatori più “sicuri” nello scacchiere rosanero. Assicura la prestazione, esce a inizio ripresa.
 
Kanoute 6 SENZA INFAMIA E SENZA LODE – Partita non entusiasmante per l’esterno del Palermo, non commette particolari errori.
 
Rauti 7 DECISIVO – Segna il gol che sblocca la partita nel momento più difficile.
 
Valente 6 EQUILIBRATO – Prestazione al pari delle sue caratteristiche, giocatore equilibrato che dà sostanza alle due fasi di gioco.
 
Lucca 7 LOTTATORE – Lotta nei primi 20′ come un leone e provando diverse volte il colpo di testa che non è mai vincente. Pecca di egoismo sul finale del primo tempo. Al 71′ trova lo stacco vincente mettendo in ghiaccio la partita.
 
Luperini 5,5 DIESEL – In crescita anche lui, non è ancora al top.
 
Broh 6 OK – Ha il gravoso onere di sostituire Odjer, fa ciò che può.
 
Doda 6 PROPOSITIVO – Dopo tanto tempo fuori torna a giocare, si spinge bene in avanti.
 
Lancini s.v.
 

Mister Boscaglia 7 – Stavolta manda 11 leoni in campo, sceglie bene  l’11 titolare e dà ossigeno alla classifica dei rosanero.

 
Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami