La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Monopoli 3 a 0

Parco della Vittoria!

Il Palermo torna sul campo del Barbera dopo la brutta sconfitta di mercoledì. Gli stavolta ospiti sono i pugliesi del Monopoli. Novità tra i titolari, tornano infatti dal 1′ Somma in difesa e Luperini a centrocampo, sorpresa Silipo in attacco.

Primo tempo che vede i rosa attaccare con convinzione, un’occasione per i pugliesi con una punizione dal limite dell’area piccola per fortuna sventata dalla difesa palermitana. Al 19′ calcio di rigore per il Palermo per fallo su Rauti, va sul dischetto Almici che batte Menegatti. Al 23′ su angolo Marconi stacca di testa e manda sul 7 il pallone, 2 a 0 per i rosa! I ragazzi giocano un buon calcio, il Monopoli prova a contrattaccare ma la difesa su fa trovare sempre pronta.

Un’occasione per i pugliesi con una punizione dal limite dell’area piccola per fortuna sventata dalla difesa palermitana. Al 19′ calcio di rigore per il Palermo per fallo su Rauti, va sul dischetto Almici che batte Menegatti. Al 23′ su angolo Marconi stacca di testa e manda sul 7 il pallone, 2 a 0 per i rosa! I ragazzi giocano un buon calcio, il Monopoli prova a contrattaccare ma la difesa su fa trovare sempre pronta.

Secondo tempo senza sostituzioni. Il Palermo si fa subito sotto con Saraniti ma prova un assist difficile per Floriano, sull’azione successiva il Monopoli si ritrova davanti a Pelagotti ma i rosa spazzano via il pallone. Al 51′ giallo per Almici per fallo al limite dell’area di rigore, un calcio di punizione pericolosissimo che va a battere il n.4 Giorno, pallone deviato da Almici. Al 55′ entrano Kanoutè e Broh per Silipo e Rauti, nel Monopoli Zambataro (scuola Atalanta), Marilungo e il palermitano Vassallo. Al 64′ una conclusione dalla distanza di Floriano, Menegatti smanaccia in angolo. Il Monopoli si fa vedere con maggiore convinzione nella metà campo rosanero anche se con poca pericolosità. Al 68′ crampi per Floriano, al suo posto entra Valente. Al 75′ arriva il terzo gol di Saraniti che chiude il match.

Conclusioni, il Palermo torna alla vittoria dopo la sfortunata parentesi di mercoledì. Gioca a calcio e mostra cinismo. Affronta il match consapevole delle proprie capacità, senza timori, a testa alta. Un plauso a tre giocatori chiave: all’immenso Almici, al solito Odjer che ci lascia senza parole settimana dopo settimana ed al palermitano Saraniti tutto cuore e gol! I rosa finalmente sono rodati e sembrano pronti per tentare la rimonta alla Ternana, se si scrollano di dosso le ultime insicurezze potrebbero candidarsi al massimo obiettivo.

PAGELLE

Pelagotti 6 FORTUNATO – Commette un errore a inizio gara che mette a rischio il punteggio ma per fortuna va bene, poi non subisce tiri in porta.

Almici 7,5 DIAMANTE – Un lusso per la C e si vede, calcia con scioltezza il rigore che sblocca la partita. Commette un unico errore che dà luce ad un calcio di punizione dal limite a cui rimedia impeccabilmente.

Somma 5,5 IL RITORNO – Rientra dopo una lunga assenza, un pò arruginito e si vede a inizio gara.

Marconi 7 AITANTE – Grande stacco di testa che mette la partita nei binari giusti.

Crivello 6,5 INTRAMONTABILE – Altra partita convincente per Crivello, non paga per nulla il ruolo più dispendioso sulla fascia.

Odjer 7 MONUMENTALE – E’ la colonna della squadra.

Luperini 6 IN CRESCITA – Minuti sulle gambe ma da titolare, deve ancora acquisire lucidità ma il giocatore c’è.

Silipo 6,5 TITOLARE – Gioca titolare per la felicità dei tifosi, è uno dei più vivaci ma non riesce a determinare la partita. Gioca una buona partita.

Rauti 6,5 IMPORTANTE – E’ ormai maturato, più concreto e deciso nelle giocate . Si guadagna un decisivo calcio di rigore.

Floriano 6,5 POLMONARE – Gioca a tutto campo senza risparmiarsi, ha qualche occasione ma non è fortunato. Esce per crampi al 68′ dopo aver dato tutto.

Saraniti 7 EL PUNTERO – La punta rosanero sembrava non riuscire a mettere a segno un pallone nonostante l’enorme impegno ma a fine match segna un bel gol mettendo in ghiaccio la partita.

Kanoutè 6,5 ASSIST MAN – Entra nella seconda metà della ripresa e regala al compagno la palla del 3 a 0.

Broh 6 PULITO – Stavolta gioca senza commettere errori di imprecisione.

Valente 6 SOLDATINO – Ha iniziato il campionato da titolare ma dopo l’indisponibilità ha perso il posto a vantaggio di Floriano che tutt’ora gli viene preferito, lui si fa trovare pronto ed entra a partita in corso senza problemi.

Accardi S.V.

Martin S.V.

Mister Boscaglia 7 IL MISTER GIUSTO AL POSTO GIUSTO – Il Palermo ha un gioco dopo due anni (forse anche tre) di nulla cosmico, poco importa della sconfitta sfortunata contro la Turris. Il mister azzecca i cambi e fa roteare gli uomini dando importanza ad ognuno di essi.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami