La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Potenza 1 a 0
Dea Bendata burlona
Palermo subito in campo per il recupero del match contro il Potenza. Due le novità tra gli 11 titolari: in difesa Peretti si posiziona al centro della difesa, a centrocampo è Broh ad affiancare Odjer. Il Potenza è privo di alcuni elementi importanti ma non è comunque in emergenza.
Primo tempo equilibrato con maggiore qualità nelle giocate dei rosa, gli ospiti infatti tendono a giocare di rimessa tenendo le linee dei reparti molto strette. Una buona occasione per il Palermo arriva nei primi minuti quando Floriano mette in mezzo un pallone che non trova la deviazione prima sul primo e a seguire sul secondo palo da parte dei compagni. Rosa meno spumeggianti di domenica scorsa ma giocando così spesso era prevedibile. Il giropalla è preciso e lucido ma molto prolungato per via dei bassi ritmi. Al 39′ prima con Odjer e poi con Saraniti il Palermo va vicino al gol ma il risultato resta bloccato.
Secondo tempo che inizia con un cambio per parte, Sandri nel Potenza ed Andrea Accardi nel Palermo al posto di Peretti. Il Palermo alza i ritimi e tiene il Potenza nella propria trequarti, nei primi 10 minuti sono almeno tre le occasioni. Al 53′ altri due cambi per i rosa, entrano Luperini per Broh e Silipo per Kanoute, dopo nemmeno un minuto è proprio Silipo che va vicinissimo al gol con un gran tiro mancino, Marcone smanaccia in angolo. Al 56′ tiro al volo di Saraniti ma il pallone sfiora il palo destro del portiere, il Barbera profuma di gol. Qualche minuto dopo è Odjer che prova a sbloccare il risultato con una castagna dai 30 metri ma il pallone va alto sopra la traversa. AL 65′ Saranti sfrutta la sponda di testa di Almici e colpisce con la fronte, palla ancora fuori! Manca un pò di fortuna ai ragazzi. Al 71′ Floriano calcia a giro ma Marcone si supera, entra Lucca per Rauti (Boscaglia prova le due punte), intanto il portiere del Potenza fa un altro miracolo, la palla non entra! Ancora Marcone all’83’ sulla botta da fuori di Odjer. All’86’ un gran cross di Silipo trova sul secondo palo Luperini che insacca alle spalle di Marcone, !1 a 0 per il Palermo! SI SBLOCCA FINALMENTE LA PARTITA. 5′ di recupero ed i rosa portano a casa i 3 punti.
Conclusioni
Un Palermo con meno benzina sulle gambe che gioca il primo tempo con un costante possesso palla, ciò che manca ai rosa sono i ritmi visti nelle precedenti due gare che consentono di avere più occasioni sotto porta. Nella ripresa partita totalmente diversa, i ragazzi trovano le energie necessarie per fare lo sforzo decisivo ed iniziano a prendere a pallonate la porta avversaria trovando però un SUPER Marcone che blocca tutte le conclusioni palermitane ma il Palermo c’è ed è sul finale di gara che finalmente la sfortuna ci abbandona e possiamo portare a casa altri 3 punti. Adesso una settimana di meritatissimo riposo, si torna in campo mercoledì prossimo per il recupero contro la Turris.
PAGELLE
Pelagotti 6 INOPEROSO – La dice lunga sulla partita, Potenza mai pericoloso.
Almici 6,5 INSOSTITUIBILE – Buona partita, sempre cercato dai compagni per far partire l’azione ma si fa trovare pronto anche in area di rigore.
Peretti 6 INOPEROSO 2.0 – Gioca solo il primo tempo ed il Potenza si fa vedere poco.
Marconi 6,5 SOLIDO – Un’altra buona prestazione, tanta concretezza.
Crivello 6 ESPERIENZA – Gioca una partita pulita, senza prendere troppi rischia sia in fase offensiva che difensiva.
Odjer 6,5 CENTROCAMPISTA 360° – Oggi con l’assenza di Martin si prende carico di far girare il pallone e lo fa bene, muscoli polmoni e testa. Sfiora per ben due volte il gol.
Broh 6 SENZA INFAMIA E SENZA LODE – Partita sufficiente, gioca semplice
Kanoute 5,5 IMPRECISO – Partita un pò scialba la sua, impreciso in più occasioni non riesce a spingere a dovere.
Rauti 6,5 REGISTA OFFENSIVO – Il suo ruolo è ormai palese, un vero e prorpio regista offensivo moderno. A disposizione dei compagni sulla trequarti, si
Floriano 6,5 COSTANTE – Altra partita discreta, è l’uomo che salta di più l’avversario ed ogni volta che ha il pallone tra i piedi dà l’impressione di poter fare la giocata vincente.
Saraniti 6,5 LOTTATORE – Altra partita generosa da parte del n.9 rosanero, ha due occasioni ma non è fortunato.
Accardi 6 – Entra a inizio ripresa, dà sicurezza alla difesa facendo ripartire l’azione velocemente. Da buon capitano si fa sentire con il quarto uomo per le perdite di tempo avversarie.
Silipo 7 FRIZZANTE – Vicinissimo al gol a pochi secondi dal suo ingresso in campo, si fa vedere dai compagni e gioca con personalità. A fine gara regala l’assist vincente a Luperini.
Luperini 7,5 MATCH WINNER – Riesce nell’impresa più difficile : far gol ad un super Marcone e per questo merita la palma del migliore in campo.
Lucca 5,5 – Gioca 25 minuti, si vede pochissimo.
Mister Boscaglia 7- Dà la svolta nel secondo tempo conferendo carica ai ragazzi che alzano i ritmi ed effettua i giusti cambi con la novità finale della doppia punta.
MIGLIORE IN CAMPO: LUPERINI
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio