Chiddi r’a 104 – Novembre

Mese complicato quello appena trascorso sia dal punto di vista sportivo, risultati poco soddisfacenti, che sanitario non abbiamo avuto modo di avere quelle gratificazioni che il tifoso rosanero merita sempre.

Ma il calcio, ricordiamolo, è passione e come tale bisogna sempre tifare in modo equilibrato senza eccessi e con i modi dovuti.
Tra i vari post ho trovato un commento che rispecchia in maniera inequivocabile il mio pensiero

e come direbbe il buon Lino BanfiMADOOONNA SANTA INCORONEEETA!!!!

Possiamo dire con ragionevole certezza che il campionato non è cominciato nel modo migliore, come anche dichiarato dal presidente, ed in questo caso i tifosi cominciano, con scrupolosa attenzione, a cercare l’unico e solo responsabile di tutti i problemi.

Alcuni criticano le scelte societarie…

…altri invece trovano il colpevole nell’allenatore.

Oltre le chiare difficolta temporali del commento precedente possiamo anche pensare che i problemi del Palermo siano dovuti ad un mix di fattori, imputabili sia alla società che all’allenatore ed in egual modo anche ai calciatori.

Già sappiamo che questo sarà un anno paradossale per lo sport e, personalmente, trovo assurdo continuare un campionato che, di fatto, sarà uno stillicidio per tutti, soprattutto per i giocatori che ritengo essere vere “vittime” di questo sistema.
Partite slittate causa Coronavirus e mini campionati per recuperarli in poco tempo, nel nostro caso 9 partite in 1 mese…

HE assurdo, come si può criticare la condivisibile opinione di questo tifoso che riesce, l’ho letto per la prima volta nella mia vita, a fondere verbo essere ed avere creando una nuova coniugazione.

Ed è anche chiaro quanto scritto in un articolo, da un nostro caro amico, che probabilmente aspettava con ansia l’esito dei tamponi per i nostri ragazzi, anche se in realtà sei su otto erano NEGATIVI al Covid-19

Infine HE in periodi come questi che troviamo sempre i nostalgici dei tempi migliori. Coloro che con inevitabile nostalgia rievocano ricordi di personaggi che hanno fatto la storia del Palermo.
E tra loro come non ricordale LUI

Pergolì, non è successo niente! un caffè e amici come prima!

I tifosi dovrebbero imparare ad unirsi e ad elogiare e criticare nella giusta misura, senza eccessi.
Perché l’esagerazione e l’esasperazione, volente o nolente, non hanno mai fatto bene, nella società come nello sport.
A tal proposito pubblico l’interscambio di idee e passione tra questi due amici rosanero.

Alcuni si scambiano direttamente simpatici messaggi, altri scrivono a distanza di tempo e in post diversi ma alla fine il messaggio che si invia al mondo del tifo non è così diverso rispetto all’immagine precedente.
Nessuno conosce la verità assoluta, limitiamoci ad essere tifosi, appassionati, ma sempre tifosi.

La vittoria in trasferta contro la Juve Stabia da fiducia, stringiamoci attorno la nostra squatra e trainiamo il Palermo più in alto possibile!

A voi, cari anonimi amici tifosi, possiamo dire solo una cosa;

Il vostro supporto sarà fondamentale!
Se vedete post, tweet o altro non esitate a mandarci uno screen nelle chat dei nostri Social:

Facebook
Instragram
YouTube

Solo i MIGLIORI commenti diventeranno 104 APPROVED


Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami