La Partita dalla Curva Nord – Catanzaro vs Palermo 1 a 1

mi ritorni in…..campo!

Dopo la sosta forzata causa covid il Palermo torna a calpestare il terreno di gioco in quel di Catanzaro con i giocatori contati. Boscaglia opta per il 4231 con Palazzi a sorpresa al centro della difesa al posto di un difensore di ruolo come Accardi. Saraniti titolare punta avanzata con Rauti alle sue spalle Kanoute a destra e Valente a sinistra.

Primo tempo combattuto, i rosa giocano discretamente il pallone e per i primi 20 minuti pressano il Catanzaro e proprio al 20′ Kanoute si ritrova davanti al portiere avversario ma spara alto. Al 31′ è Evacuo ad avere la palla per il vantaggio ma Pelagotti si supera e fa il miracolo. Qualche altra occasione per i padroni di casa che per nostra fortuna sbagliano davanti la porta.

Secondo tempo che vede i rosa quasi subito in difficoltà con il doppio giallo rimediato da Broh, Palermo in 10. Al 55′ Boscaglia pone rimedio con Accardi al posto di Palazzi che sale a centrocampo, Rauti unica punta e Saraniti in panchina. Partita ancora bloccata, al 26′ doccia fredda per i rosa…spallata di Crivello con ingiusta espulsione da parte del direttore di gara e rigore per i padroni di casa, Evacuo batte Pelagotti ..1 a 0. Palermo in 9, entra Lucca al posto di Rauti. Quando tutto sembra andare storto Almici mette una palla sul primo palo e con una deviazione il Palermo si porta sull’1 a 1.

Finisce con un pari in 9 uomini la trasferta di Catanzaro. Un Palermo “ripizzato” soffre ancora l’assenza di un centravanti che risolva da solo la partita ma ci mette cuore. Le due espulsioni hanno influito sul risultato che si stava delineando ma per fortuna i rosa hanno portato a casa un punto. Adesso bisogna rimettere insieme i cocci, le energie psico-fisiche e puntare al derby!

Forza Palermo, siamo aquile!

PAGELLE

Pelagotti 7 – QUASI MIRACOLOSO – Fa un miracolo nel primo tempo , non riesce ad azzeccare il lato giusto sul rigore.

Almici 7 – PENDOLINO – Fa su e giù sulla fascia proponendosi spesso in avanti, è suo il merito del pareggio sul finale di gara.

Palazzi 6,5 – ADATTATO – Si adatta bene al nuovo ruolo, è il difensore con i piedi migliori e si prende la responsabilità di far partire l’azione.

Marconi 6 – ALTALENA – Alterna errori a buone giocate che gli fanno guadagnare la sufficienza sul rotto della cuffia, deve migliorare.

Crivello 5,5 – DECISIVO – Suo malgrado decide il match, rosso e rigore per una spallata all’avversario. Non prende un 4 soltanto perchè le sanzioni sono molto opinabili.

Odjer 7 – SUGLI SCUDI – Ancora una buona prestazione da parte del motorino rosanero, gioca a tutto campo e rimedia anche agli errori dei compagni.

Broh 4 – DELUDENTE – Non è ancora il Broh che ci aspettavamo a inizio stagione, poco pulito negli interventi pare distratto e poco lucido si merita il rosso per doppia ammonizione.

Kanoute 4 – IMPALPABILE – Si mangia letteralmente un gol a inizio gara, poco altro.

Rauti 5,5 – RIMANDATO – Altra bocciatura per l’azzurrino granata, oggi gioca dietro la punta, prova troppo spesso la giocata personale forzando la conclusione in porta.

Valente 6 – CERTEZZA – Una delle poche certezze dei rosa, fa la sua partita pulita, non brilla ma sbaglia poco

Saraniti 4,5 – NONCISIAMO – I palermitani si aspettano i gol dal n.9 rosanero ma si accontenterebbero di qualche buona sponda.

Accardi 6 – CUORE ROSA – Non si capisce il motivo per cui non gioca nemmeno quando c’è il posto a disposizione e gli viene prefeiro un centrocampista, solidali ad Andrea che entra e lotta a testa bassa come un leone.

Lucca s.v.

Peretti s.v.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami