La Partita dalla curva Nord – Ternana vs Palermo 0 a 0

Reti bianche

Turno infrasettimanale per il Palermo che, dopo la partita casalinga rinviata per covid, torna in campo in quel di Terni.

Il Palermo si schiera con un 352 camaleontico con le mezz’ali Odjer e Palazzi che giocano a tutto campo senza dare riferimenti. Per il resto difesa a 3 con il capitano Somma, Lancini e Marconi.a centrocampo Martin in regia con Doda e Valente sulle fasce… Rauti e Saraniti punte. Cristiano Lucarelli schiera i suoi con un 4231.

Il primo tempo inizia a ritmi blandi ma le occasioni non mancano. Il Palermo prova a fare la partita sfruttando la superiorità numerica a centrocampo ma la Ternana riesce a proporsi davanti con un frizzante Falletti (ex di turno). Al 12′ giallo per Lancini, al 13′ si fa male Palazzi che lascia il posto a Broh. La Ternana continua ad attaccare e si fa pericolosa al 17′ con un tiro a giro sul palo destro ma Pelagotti si allunga e mette in angolo. Al 23′ Valente salta l’avversario e mette un pallone insidioso nell’area piccola ma Saraniti non arriva per il tap – in vincente. Due minuti dopo è Vantaggiato a mettere in difficoltà il portiere rosanero sempre sullo stesso palo ma il n.1 del Palermo non si lascia impensierire. Ancora Ternana con Falletti che lancia un siluro un metro sopra la traversa dei rosa. Al 32′ è Rauti a rendersi pericoloso con un tiro a fin di palo. Due minuti dopo colpo di testa di Partipilo ma Pelagotti riesce a bloccare. Siamo al 43′ quando il difensore della Ternana blocca un pallone con il braccio sinistro, rigore palese ma l’arbitro non fischia! Rovesciamento di fronte, palla in mezzo e Somma spazza anticipando Pelagotti. Si va a riposo sullo 0 a 0.

Secondo tempo che inizia senza cambi tra i 22 titolari. La Ternana inizia forte e al 52′ un gran tiro di Furlan a giro fa fare scintille ai guantoni di Pelagotti. Al minuto 61 un tiro alto di Martin non mette apprensione. Poco prima di uscire dal campo Saraniti ha un’occasione ma spreca tutto lasciandosi intercettare il pallone dal difensore, brutta gara per il numero 9 rosanero. Escono lui e Doda, dentro Accardi e Lucca. Il Palermo si fa avanti con Valente che mette un pallone in mezzo ribattuto dalla difesa avversaria, i rosa riescono ad allentare la pressione dei padroni di casa e provano a portare la partita sui binari giusti. Al 69′ Broh vicino al gol con un tiro – cross da fuori area deviato in angolo dal portiere. Ancora una grande parata di Pelagotti al minuto 76 quando Lancini si perde l’attaccante avversario che in spaccata sotto porta tenta di portare i compagni sull’1 a 0. Lucca entra bene in partita, lotta e si muove da centravanti moderno facendo salire i compagni…all’ 82‘ guadagna un’ottimo calcio di punizione al limite dell’area che Martin calcia bene ma la barriera intercetta. Al minuto 92′ Accardi toglie un pallone pericolosissimo dalla linea di porta salvando il Palermo all’ultimo respiro. Finisce e 0 a 0.

Conclusioni:

Un Palermo imballato che ha bisogno di lavorare ancora sugli schemi di mister Boscaglia e sull’affiatamento generale. Male Saraniti davanti, al contrario Lucca ha dimostrato di poter prendere in mano il reparto avanzato sin dalla prossima partita. Bene Odjer con i suoi 100 polmoni e super Pelagotti. Accardi entra in sordina e conclude il match alla grande! La partire finisce 0 a 0.

LE PAGELLE

Pelagotti 7,5 – SARACINESCA! – Grande prestazione del portiere rosanero che in ben 4 occasioni si rende autore di interventi salva risultato dando sicurezza alla difesa.

Somma 6,5 – VOGLIOSO! – Risolve diversi grattacapi alla fase difensiva ma a volte è un po impacciato e regala il pallone all’avversario.

Lancini 6 – SBADATO! – Anticipa spesso l’attaccante ma in due occasioni si lascia scappare l’attaccante che rischia di far gol.

Marconi 6 – COMPITINO! – Una gara pulita, senza infamia e senza lode.

Doda 6 – DISCONTINUO! Ci si aspetta sempre di più da Doda, primo tempo propositivo ma col passare del tempo perde lucidità.

Odjer 6,5 – POLMONARE! E’ ovunque, si inserisce in fase offensiva e da fastidio agli avversari in fase di contenimento…porta il pallone con personalità ma potrebbe essere più incisivo in attacco.

Martin 6 – SPIELBERG! In cabina di regia, l’unico che può inventare qualcosa. Perde un pallone dopo un dribbling mal riuscito ma è il faro dei rosa.

Palazzi S.V. – Uno sfortunato infortunio lo costringe al cambio al 12′.

Valente 6,5 – A TUTTA FASCIA! – E’ il migliore tra i due esterni, si propone con convinzione e mette dentro dei palloni invitanti.

Saraniti 5 EVANESCENTE! – Non riesce a far salire la squadra, sempre in ritardo sui palloni in area di rigore…poco prima del cambio ha l’occasione per portare in vantaggio i rosa ma si perde in un bicchiere d’acqua.

Rauti 6 – VOLITIVO! – Ha tanta voglia di essere lui il giocatore importante del nuovo Palermo, in due occasioni si avvicina al vantaggio ma niente di più.

Lucca 6,5 – CONCRETO! – Entra al posto di Saraniti ed in pochi minuti fa tutto quello che il n.9 non è riuscito a fare. Fa salire la squadra, si prende calci di punizione al limite dell’area…pronto per un posto da titolare.

Accardi 7 – DETERMINANTE! – Entra a fin partita, tocca pochi palloni ma all’ultimo secondo toglie la palla dalla linea di porta.

Floriano S.V.

Mister Boscaglia 6 – Si vede che non è ancora il suo Palermo ma ha avuto la rosa completa da poco tempo, siamo sicuri che saprà imporre il suo gioco.

FORZA PALERMO, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami