La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Biancavilla 2 a 0

Perchè contro i catanesi è sempre bello vincere

Spalti quasi pieni per la gara in casa contro il Biancavilla. La sconfitta in coppa italia e la trasferta in quel di Catania ci costringono a tenere alta l’attenzione, anche la presenza dell’ex avversario rossoazzurro Mascara sulla panchina degli ospiti stimola e mette pressione al tifoso: un solo risultato era consentito, la vittoria!

Il Palermo si schiera con la difesa a quattro con Accardi che cambia ruolo più volte durante i 90′ e Sforzini unica punta. I rosa partono alti costringendo per i primi 20′ il Biancavilla nella loro metà campo ma gli etnei si difendono bene ed i tiri in porta sono sporadici. Il primo tempo vede qualche fraseggio convincente ma la poca precisione e cattiveria negli ultimi venti metri non scuote i rosa. Nel secondo tempo la formazione di Pergolizzi attacca sotto la curva nord, i tifosi si uniscono per cercare di trascinare i propri beniamini in rete ed intanto il Savoia raddoppia contro il Licata. Il mister decide quindi di cambiare il volto dell’attacco e inserisce Silipo ed il nuovo arrivato Lucca. Saranno proprio loro a cambiare le sorti del match. Prima Silipo dall’out di destra si sposta il pallone sul sinistro, scarta un avversario e con un gran tiro a giro insacca nel 7! Tifosi in visibilio e palla al centro. Lucca nel frattempo si muove bene: lotta con gli avversari col suo fisico longilineo ma arcigno ed è proprio lui che, sfruttando una palla tagliente di Silipo, raddoppia di rapina. Nel corso dei restanti minuti ha avuto altre due occasioni purtoppo non sfrutate al meglio ma l’esordio lo ricorderà per sempre.

Non è la prima volta che il mister “azzecca” le sostituzioni e gliene va dato il merito. Sforzini e Floriano sottotono, anche Felici non è al top della forma. Per fortuna i nuovi arrivati riescono ad incidere e a dare quel qualcosa in più che alla squadra mancava nei mesi precedenti.

Ma parliamo di numeri: il distacco dal Savoia è sempre di 7 punti e adesso mancano 10 partite compreso lo scontro diretto a Torre Annunziata. Al Palermo basterà far sue le partite al Barbera e non perdere contro il Savoia affinchè la promozione sia realtà.

Prossima partita a Licata, mentre il Savoia giocherà contro l’FC Messina in Sicilia.

Migliori in campo; Silipo, Lucca

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami