La Partita Dalla Curva Nord – Palermo vs Marsala 3 a 1

Anno nuovo, Palermo vecchio ma vincente!

Prima vittoria del 2020 per il Palermo al giro di boa. Novità in panchina, convocato il nuovo acquisto proveniente dalle giovanili della Roma Silipo. La curva nord anziché fare la coreografia canta un coro per Mario, il tifoso che in quel momento si trovava sotto i ferri in ospedale in seguito ad un brutto incidente. Siamo tutti con lui!

Primo tempo che vede i rosa attaccare sotto la nord, con i soliti Ficarrotta, Ricciardo e Felici davanti. Come ormai succede da agosto assistiamo alle solite trame di gioco, si arriva in area di rigore per inerzia, pochi movimenti senza palla e si tenta troppo spesso e a vuoto il cross. Centrocampo abulico, spesso il portatore perde palla e ne risente la manovra che resta poco fluida. Per fortuna arriva un rigore (netto a differenza di ciò che dichiara il presidente del Savoia a fine gara), un po’ di imbarazzo sulla decisione su chi deve calciarlo. Alla fine Mauri prende il pallone e spiazza il portiere. 1 a 0 e si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i giocatori del Marsala iniziano a perdere un po’ troppo tempo a terra,(ormai siamo abituati a vedere questi atteggiamenti al Barbera) chissà se legittimamente o meno. A inizio ripresa Pelagotti abbatte l’attaccante avversario, è rigore! Va sul dischetto l’ex giocatore del Palermo (nonché Palermitano) Balistreri che batte il portiere ed esulta calorosamente insieme ai compagni (qualche sassolino nella scarpa per caso?). I rosa continuano a provarci ma Ficarrotta non è lucidissimo negli ultimi 25 metri e Ricciardo non riesce a supportare l’azione offensiva. Esce Kraja al suo posto Langella e poco dopo il nuovo arrivato Silipo prende il posto di Felici (sostituzione aspramente criticata dai tifosi, nel post partita però Pergolizzi dichiara di aver pensato che i fischi fossero per il giocatore e non per sé… l’importante è crederci). Al 73′ Langella si ritrova una palla sporca centralmente, tira in porta e segna il 2 a 1. Un concentrato, audace e rapidissimo Silipo si mette in mostra, chiede palla ai compagni e al 92′ dopo essersi allargato sul versante sinistro con un cross trova l’incrocio dei pali e 3a 1 per i rosa!

Il Palermo vince e si mantiene a 3 lunghezze dal Savoia che (ancora una volta) gioca alle 15 e vince contro il San Tommaso. I rosa ancora una volta soffrono ma per fortuna portano a casa 3 punti pesantissimi. Ogni partita è una finale, i troppi punti persi nei due mesi passati tengono i tifosi col fiato sospeso ad ogni partita e il Savoia è pronto ad approfittare di un eventuale scivolone.

La prossima partita eccezionalmente si giocherà sabato 11 alle ore 14.30 contro il San Tommaso, speriamo di vedere subito (anche per qualche minuto) il neo acquisto Floriano.

Migliori in campo: Silipo, Langella

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami