La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs ACR. Messina 1 a 0

Un derby, 3 punti

Dopo i due stop consecutivi il Palermo torna a vincere in una partita di cartello. Si sperava in una maggior affluenza sugli spalti per spingere la squadra nel secondo derby più sentito ma il tempo incerto avrà scoraggiato tante persone, peccato.

I rosa si schierano con Accardi e Peretti al centro della difesa per le assenze di Crivello e Lacini. Ricciardo accusa un problema gastro-intestinale nel riscaldamento e parte dalla panchina, entrerà nella seconda metà della ripresa. Il match vede il Palermo attaccare e provare in più circostanze la conclusione ma sia Santana che Felici non riescono ad essere precisi, anche una traversa ferma i rosa. I tifosi ospiti fanno il loro ingresso nel settore dedicato a partita iniziata e ciò “colora” e scalda le gole dei supporters rosanero, questo derby ci è mancato! Il Messina prova a giocare in contropiede senza impensierire più di tanto Pelagotti. Le trame di gioco non sono fluide ed il primo tempo si chiude sullo 0a0.

Nella ripresa la manovra dei padroni di casa pare più incisiva e le folate in area di rigore sono più frequenti ma il Messina riesce a respingere ogni attacco e la fortuna non aiuta. Finalmente, al 64′, con un tiro rasoterra dalla distanza Felici scaccia i pensieri negativi dentro la rete portando il Palermo sull’1a0. Vantaggio meritato da parte dei rosa, partita dominata a sprazzi per via dei ritmi non altissimi.

Il Palermo torna a vincere e muove ancora la classifica a suo favore. Savoia e Licata vincono a differenza di Biancavilla ed Acireale che si accontentano di un pareggio: +8 sul Savoia, +10 sul Licata, +12 su Biancavilla ed Acireale . Prossima partita in trasferta a Giugliano (battuto ieri dal Savoia) poi il derby con l’Acireale per l’Immacolata.

Migliori in campo: la squadra, è scesa in campo con la voglia di portare a casa i 3 punti, lo si è visto sin da subito. Dopo le ultime due gare ci si poteva attendere un po di timore da parte dei ragazzi che invece hanno dato tutto quello che potevano ergo sono stati tutti migliori in campo ma se proprio vogliamo individuare due nomi facciamo quelli di Felici (autore del gol decisivo) ed Accardi (torna a giocare nel suo ruolo e si vede, autore di un’ottima prestazione, infonde sicurezza al reparto complice la buona prestazione del compagno Peretti e con una “spazzata” nel finale del match fa respirare il pubblico rosanero!).

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami