La Partita dalla Curva Nord – Biancavilla vs Palermo 1 a 2

7 su 7

Questa volta la partita viene vista da tutti in TV a seguito del divieto di trasferta ai tifosi rosanero, per di più, da segnalare la gestione imbarazzante del Biancavilla ai danni di Eleven Sports per la disposizione delle telecamere a bordo campo.

Primo tempo: tutto in 5′. Gli etnei si portano subito in vantaggio con un rocambolesco tiro-cross deviato in porta da Crivello…. è risaputo che quando abbiamo contro Beppe Mascara dobbiamo subire gol assurdi…. Per fortuna il dispiacere dura poco: prima Ricciardo e subito dopo Santana portano il Palermo sull’ 1 a 2 ribaltando il risultato. Da questo momento in poi si vede giocare soltanto il Biancavilla ed i tifosi si trovano davanti i fantasmi del match di coppa Italia .

È un Palermo che patisce il dinamismo, la forza fisica e l’organizzazione degli etnei…non riesce a togliere il pallino del gioco e a proporre qualcosa. I tifosi sui social iniziano ad inveire contro il mister ma il Palermo, comunque, resta primo in vetta.

Secondo tempo: la speranza di vedere un calo fisico del Biancavilla si concretizza alla ripresa del gioco ma ciò non è bastato per prendere in mano la partita…il Palermo pressa più alto aggredendo gli avversari ma il playmaker etneo continua a proporre gioco e i padroni di casa si rendono ancora pericolosi, dapprima colpendo una traversa e poco dopo con un tiro sul palo di sinistra intercettato magistralmente da Pelagotti consentendo ai rosa di mantenere il risultato a proprio favore.

Mi piace pensare che la prestazione vista oggi sia figlia più del merito degli avversari che del demerito dei rosa. Un Palermo che accetta la superiorità del Biancavilla sul piano fisico e del gioco, subisce un gol a freddo ma ha la forza di reagire. La squadra è più matura, sà che deve contenere la furia etnea e che non per forza si debbano giocare tutte le partite a mille…essere una grande squadra significa anche questo: portarsi in vantaggio e saper soffrire per portare a casa i 3 punti.

I risultati delle altre squadre sono stati positivi per noi e manteniamo la vetta con 21 punti tot. E 6 di vantaggio sulla seconda. Domenica prossima partita casalinga contro un ottimo Licata, bisogna prepararla al meglio!

Migliori in campo: Pelagotti, Ricciardo. Menzione per Accardi che nei pochi minuti giocati risulta decisivo in almeno due interventi difensivi.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami