La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs. San Tommaso

Grande festa per la prima in casa del nuovo Palermo! Spalti gremiti, occhi sulle targhette nominative degli abbonati  e cuore sul campo.

Scaldiamo la voce …entrano i rosanero.

Qualche novità nell’11 titolare, Pergolizzi schiera un 433 con Pelagotti in porta, Doda e Vaccaro terzini ,Crivello e Lancini centrali. A gestire il gioco Martin con Kraja e Martinelli ai suoi fianchi, Santana e Felici larghi con Ricciardo punta centrale. Il Palermo domina sul piano del gioco e propone dei fraseggi che lo portano a giocare gran parte del primo tempo negli ultimi trenta metri avversari.

Santana prova dribbling e cross, come ai vecchi tempi, ed al 7’ imbecca il numero 9 rosanero Ricciardo che insacca. Il bomber rosanero ci prova poco dopo, è in giornata, ma è Kraja che al 23’ raddoppia dopo un cross di Felici intercettato dal difensore del San Tommaso.  Un 2 a 0 meritato finora per i rosa.

Tre minuti dopo, al 26’, Vaccaro crossa un ottimo pallone per Ricciardo che sigla la doppietta personale. Palermo straripante, San Tommaso non pervenuto.

Si va al riposo e sugli spalti c’è chi cerca un pò di refrigerio al bar.

A inizio secondo tempo il San Tommaso effettua tre cambi ma ciò non basta, Felici continua la sua grande prestazione mettendo in difficoltà gli avversari (gran partita la sua).

Intorno al 65’ i rosa iniziano a calare d’intensità (sia perché hanno spinto tanto fino a quel momento e sia perché il risultato era sotto controllo) ed è in questo momento che il San Tommaso accorcia le distanze con Tedesco al 70’.

Mister Pergolizzi decide di inserire il neo acquisto Ficarotta per uno stremato Santana che esce tra gli applausi del pubblico. Il nuovo entrato dà nuova vitalità al Palermo (ottimo colpo di mercato) ma i ritmi restano bassi.

Al 94’ uno sfortunato Accardi regala il secondo gol agli ospiti, per fortuna ininfluente ma siamo fatti per soffrire…d’altronde “rosa come il dolce e nero come l’amaro”.

Un grazie al San Tommaso che esce dal Barbera applaudendo il pubblico rosanero.

Top della partita: Ricciardo, Felici

Forza Palermo, siamo aquile!

Carlo Cacioppo

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami