… Perchè a noi non piace partecipare… ma VINCERE!

Di Fabio Verdicaro

Era il 28 aprile quando accendo il cellulare e mi trovo aggiunto ad un nuovo gruppo Messanger e penso: “minchia camurria…… N’avutru? ora lo abbandono“.

Poi per curiosità guardo bene di cosa si tratta e leggo…Tu, Francesco, Roby, + altri….. e ripenso : “Ma cu m…..ia sunnu? rileggo, gruppo creato da Francesco Safina (sempre iddu è!!!!!! n.d.r. hahahahaha), dove lui stesso ci informa che Roby Pedivellano di TVM, ed il compianto Tobia Caltagirone hanno ideato un nuovo format sulla storia del Palermo calcio.

Scrive sempre Safina……. “si chiamerà………. ROSANERO STORIA IL QUIZ, sarà un format carino incentrato sulla storia passata e recente del Palermo calcio, etc..
Interpella me ed altri amici malati di questi meravigliosi colori chiedendoci se abbiamo voglia di  partecipare in rappresentanza del gruppo OLD STYLE SUPPORTERS ROSANERO. Personalmente accetto subito senza pensarci su 2 volte, senza però prima aver ricevuto la promessa di una birra (ovviamente pagata da lui),  giusto il tempo che la squadra si completasse con altri 2 compagni d’avventura che si identificano in Giovanni Panascì (moderatore di Old Style) e Piero Trabucco, 2 ragazzi davvero in gamba.

Il primo appuntamento è direttamente in studio per la registrazione della puntata, dove ospite è il mister Ignazio Arcoleo e dove conosciamo l’ideatore Roby Pedivellano, il presentatore della trasmissione Lorenzo Anfuso e la sua compagna d’avventura Marianna Bonanno, tutti seri professionisti.

E’ un sabato mattina, anzi IL SABATO MATTINA, è il giorno di Palermo – Cittadella che avrebbe potuto sancire la nostra promozione in serie A, sappiamo tutti ahimè qual è stato l’epilogo.

Lì conosco questi due ragazzi, li vedo giovani, addirittura più  giovani di me e penso: “ma dove vogliamo arrivare ?!?!?!?!!, qua faremo una grossa figura di merda, ci fanno nuovi”.

Vinciamo la prima partita contro degli avversari anagraficamente più grandi di noi e teoricamente più preparati quindi penso: ”possiamo vincere questa trasmissione”.

Vinciamo anche la seconda puntata contro una squadra formata da 3 simpaticissime signore, anche loro davvero molto in gamba e conoscitrici del mondo rosanero, quindi ci qualifichiamo per la finale, finale dove avremmo affrontato secondo me la squadra più forte di tutte, ma il verdetto finale ha sancito che saremmo stati NOI i più forti……………….

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere dei mostri sacri della storia rosanero come Nello Bonvissuto (un’enciclopedia vivente, Wikipedia levati i ravanti) e The Voice Giuseppe D’Agostino, i quali ci hanno raccontato tanti aneddoti sulla nostra gloriosissima storia, perché anche se il nostro futuro è incerto, è pur vero che il nostro  passato è scritto, e nessuno potrà mai cancellarlo.

Fù così che OLD STYLE vinse la prima edizione del ROSANERO STORIA IL QUIZ.

Mi scuso se mi sono un po’ dilungato nel mio racconto, voglio ringraziare in ordine : Francesco Safina per aver pensato a noi nella composizione della squadra e per l’organizzazione, Roberto Pedivellano per averci dato l’opportunità di parteciparvi, Lorenzo Anfuso e Marianna Bonanno per averci supportato e sopportato per tutte le puntate, … e i miei compagni d’avventura Giovanni Panascì e Piero Trabucco per la serietà dimostrata e le ottime doti conoscitive storiche della nostra amata squadra del cuore.

Ci vediamo alla seconda edizione,… perché squadra che vince non si cambia.

Forza Palermo.

Fabio Verdicaro.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami