Perché Palermo si ama senza scuse!

Di Alessio Esposito

 

Io non sono molto vezzo a scrivere ma voglio provarci. Voglio scrivere questa semplice lettera con il cuore, lettera destinata a tutti i tifosi rosanero come me.

Noi tifosi dobbiamo fare i tifosi, dobbiamo sostenere la squadra, nella gioia e nel dolore sempre!!! Nella vittoria e sopratutto nella sconfitta. Perché il palermitano deve imparare a tifare la squadra, e non trovare sempre un pretesto per giudicare male, non deve constantemente pensare alle situazioni societarie, che a dirla tutta a noi tifosi devono interessare il giusto… io sono del parere che un tifoso deve avere solo occhi sul campo di gioco, giudicare quello che succede attorno alla squadra e rifarlo sempre, avendo i paraocchi e non guardare altro. Il dovere del tifoso è questo, sostenerla sempre!

Ne ho sentite tante, i discorsi riguardanti la società che è venduta o no, tutti argomenti fini a se stessi che non aiutano di certo la squadra. Noi non dobbiamo lamentarci sempre e trovare sempre delle scuse per non andare allo stadio. Zamparini è solo una scusa fine a se stessa. Per tanti, Zamparini è stata una scusa per rimanere sul divano di casa seduti comodamente … invece di andare a sostenere la squadra con la voce e con la presenza.

Purtroppo tante chiacchiere e poca sostanza per tanti.

Io scrivo questa lettera non per convincere nessuno ma per farvi riflettere sulle vostre azioni che poi si percuotono sulla nostra amata squadra. Sono convinto che questa città ha un bisogno disperato di un cambiamento di mentalità. Si di mentalità. Guardando la partita contro il Livorno finita 1-1, guardando lo stadio mi è venuto un grande senso di vuoto dentro di me. E’ vero che l’orario non era agevole, erano le 15 di sabato, però si poteva fare di più. Palermo è la quinta città d’Italia per abitanti siamo dietro solo a città come Milano, Roma, Napoli e Torino. Questa città si deve innamorare nuovamente alla sua squadra e ai colori che gli appartengono.

Io purtroppo non abito più a Palermo, ora abito in Toscana ma io, se potessi, farei di tutto per vedere tutte le partite allo stadio. Qualche trasferta la faccio per sentirmi legato con la mia squadra ma anche alla mia gente, è per sentire Palermo che mi scorre dentro! Mi basterebbe anche solo una partita nel mio stadio, nel nostro stadio, il  Renzo Barbera (o per molti, la Favorita). Perché Palermo si ama senza scuse.

Vi auguro, visto che le feste son o vicine un buon Natale e un buon anno nuovo.

Per un 2019 ricco di soddisfazioni e di vittorie, un 2019 che ci possa regalare un sogno quella della Serie A. Gli anni dispari portano sempre bene.

Fieri di tifare Palermo sempre!!! Ricordiamocelo

FORZA PALERMO SEMPRE E COMUNQUE

OVUNQUE, DOVUNQUE

FIGLI DI UN AMORE CHE MAI POTRA’ FINIRE

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO A TUTTI I TIFOSI ROSANERO! BUON 2019.

 

Alessio Esposito

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami