L’opinione del tifoso medio

Di Marco Portaro
Cosa,… da tecnico nel ramo, non capisco di quello che i giornali scrivono.
Partiamo dal presupposto che non sto analizzando i movimenti societari per il futuro del Palermo ma mi sto, semplicemente, concentrando sull’obiettivo di breve (che si definisce tattico in ambito economico).
La società “U.S. Città di Palermo” (& Company), come da più parti scritto, è in fase di acquisizione dalla “SPORT CAPITAL GROUP INVESTMENTS LIMITED” del trio Richardson, Facile e Treacy.
Quest’ultimo gruppo, come si evince nel sito della Companies House, è ancora in essere e nulla ha a che fare con la ex “SPORT CAPITAL GROUP LIMITED” ora nota come “JONZI23” che, sino ad ora, non ha mai avuto legami con la trattativa relativa al Palermo ma del quale è stato scritto tanto (a matula?).
Tornando quindi all’inizio se escono i famosi 10€ entro il 30 dicembre 2018 (questo è l’accordo precontrattuale) la SPORT CAPITAL GROUP INVESTMENTS LIMITED compra il Palermo Calcio.
Che problematiche dovrebbe portare alla trattativa principale la notizia della PELICAN HOUSE MINING PLC che cambierà nome in SPORT CAPITAL PLC (o qualcosa di simile) il 2 di gennaio?
Anzi non sarebbe più logico che:
Il 30 Dicembrela SPORT CAPITAL GROUP INVESTMENTS LIMITED compra la U.S. CITTÀ DI PALERMO-MEPAL-ALYSSA ecc…; 
il 2 Gennaio 2019 la PELICAN cambia ragione sociale e strategie di mercato (attualmente non si occupa di sport) con l’obiettivo di acquisire per incorporazione la “piccola” SPORT CAPITAL GROUP INVESTMENTS LIMITED (& Company).
Altro dubbio:
Dopo l’esperienza Baccaglini perché variare il CDA e perché farlo dopo 20 giorni anziché subito?
Personalmente credo che il cambiamento del CDA è, invece, un segnale positivo che mi da ancora più speranza che il tutto si concluda positivamente e nei tempi previsti.

“Tutti i giornalisti sono, per via del loro mestiere, degli allarmisti; 

è il loro modo di rendersi interessanti.”
(Arthur Schopenhauer)

 

 

 

Marco Portaro

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami