Perchè non si riunisce la curva?

Un lungo comunicato, deciso e dai toni forti è quello pubblicato pochi minuti fa (più precisamente alle ore 12,49) dalla Curva Nord 12 sulla propria pagina ufficiale facebook.

Un comunicato che cerca di spiegare i motivi della divisione della tifoseria palermitana in curva, motivi che spesso sono stati oggetto di discussione sulle varie pagine social.

Di seguito il comunicato della Curva Nord 12:

In tanti si chiedono il perche non si riunisce la curva. Vogliamo rispondere a tutti.
Non ci può essere nessuna unione perché non c’è unione d’intenti!
La Nord Superiore è la storia di Palermo, è patrimonio della città, è aperta a tutti, chi come noi ha il sogno di riportarla come allora può lavorare al nostro fianco, può partecipare alle coreografie oppure può semplicemente popolarla.
Noi ci siamo presi il rischio di farcela.
Quello che abbiamo fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti e chi ha occhi per vedere può constatarlo.
Abbiamo sputato sangue per tre anni ricreando tutto, impegnandoci e curando ogni particolare e intanto, massacrandoci di fatica insieme, siamo cresciuti e maturati come gruppo.
Non abbiamo tralasciato ne trascurato nessun aspetto, siamo stati presenti in ogni partita e in ogni trasferta tenendo sempre in alto l’onore di Palermo! Per questo ci siamo tesserati e non rimpiangiamo di averlo fatto. Abbiamo messo in piedi il miglior club che Palermo abbia mai avuto, abbiamo pensato di nuovo alla comunicazione in curva tramite fanzine, abbiamo regalato a Palermo la prima festa dedicata ai suoi colori, un impegno arrivato alla seconda edizione che ormai rimarrà fisso e ci siamo regalati “la festa della nord ” di fine campionato. Il tutto per attrarre i più piccoli verso quei colori che ogni padre palermitano dovrebbe tramandare, per creare attaccamento alla maglia e appartenenza alle nostre origini… occasioni queste che ci hanno anche permesso di fare beneficenza.
Da tre anni però sia le vicende societarie con relativa contestazione sia i risultati deludenti non hanno permesso che ci esprimessimo al massimo. Nelle poche occasioni che si è riempita la curva però abbiamo fatto sempre una coreografia e non c’è stato bisogno di nessun altro gruppo ultras per farla tuonare.
QUANDO LA CURVA È PIENA SPARISCONO TUTTI!
Chi non è voluto salire nel momento in cui è stato urlato a tutti di unirsi e di sotterrare l’ascia di guerra, ha perso quel TRENO che siamo noi, oggi non possiamo e non vogliamo più perdere tempo con chi antepone la gloria personale al bene della curva o del Palermo.
Non è piu tempo di ascoltare chi è fermo e vorrebbe insegnarci come correre. Chi pensa solo a distruggere anziché costruire.
Ci sentiamo e SIAMO diversi!
Ci sentiamo e SIAMO più maturi!
Abbiamo un altro ritmo, viaggiamo veloci, risoluti, compatti e senza tentennamenti ma soprattutto non abbiamo paura di fare le cose per primi, perché quando la coscienza è pulita l’opinione degli altri non conta. Voliamo piu in alto dei loro giudizi, delle loro cattiverie, delle loro convinzioni.
Il senso della nostra battaglia è il tentativo di somigliare all’idea di tifoseria che abbiamo, di somigliare all’idea di curva che abbiamo, che ancora non si è ma che si è certi di poter essere.
Siamo in viaggio verso la migliore versione di noi stessi e l’impegno costante a migliorarci ci avvicina ogni giorno al cuore del potenziale che non abbiamo ancora espresso.
Non possiamo fallire!
Il fallimento esiste solo quando ci si pone un limite di tempo per ottenere qualcosa.
Noi abbiamo tutte le carte vincenti e per riuscire ad averle però, prima ci siamo fatti il Mazzo!
Siamo consapevoli che a prendere posizione certe volte si può perdere qualcuno ma a non prenderla c’è il rischio di perdere se stessi!
Quindi mettetevi il cuore in pace… e fate una scelta.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami