Rosanero in Fest 2018

E’ ancora vivo il ricordo del Rosanero in Fest 2017 .

In quel periodo conoscevo solo pochi dei ragazzi che l’avevano organizzata, i quali tramite uno stretto giro di messaggi privati vollero anche la mia presenza.

Non sapevo e non potevo immaginare di cosa potesse trattarsi… credevo uno dei tanti eventi di cui ricevi inviti tramite facebook e a cui rispondi con il “parteciperò” solo per darti un tocco di “vita mondana”.

Disertai la prima serata a causa di un forte temporale (che come al solito è sempre presente quando c’è in programma qualcosa di veramente importante) … ma mi obbligai a presenziare la seconda giornata.

Doveva essere una visita di qualche oretta, ed invece mi ritrovai calato in una fantastica realtà, una realtà a tinte rosanero, una realtà in cui un vero tifoso del Palermo non può assolutamente mancare

Rimasi lì fino a notte fonda.

Ricordo il mio giro tra le maglie storiche di tutti i miei idoli, tutti i miei campioni che tante volte mi avevano fatto sobbalzare dai sediolini del Barbera.

Ricordo la mostra di figurine Panini di Matteo Terzo, semplicemente STREPITOSA … un fantastico salto nel passato in cui i cellulari non esistevano ancora e in cui i pomeriggi trascorrevano tra “schiaffetti” o “soffi” e dove lo scudetto a quei tempi valeva ben 10 figurine calciatori. Un giro tra i tavoli che volli fare in solitudine, con tanta emozione e con gli occhi lucidi.

Ricordo emozionante fu anche la bellissima esibizione di Rino Martinez che con la sua Blues Rosanero  fece cantare tutti i presenti (inno che successivamente sclelsi come colonna sonora del sito Old Style)

Il Rosanero in Fest 2017 è stato anche il pretesto per conoscere tante belle persone (lontano dal web), persone con cui siamo rimasti in contatto e con cui abbiamo stretto dei bei rapporti di sincera amicizia.

Anche quest’anno si prevedono grandi emozioni, forse superiori a quelle vissute lo scorso anno.

Finalmente è tutto stabilito, la seconda edizione del Rosanero in Fest (2018) si terrà il 17 e il 18 Novembre alla Fiera del Mediterraneo (pad. 16)

… stavolta sarò presente per 48 ore consecutive perchè non esiste ne’ pioggia ne’ impegno che possano vietarmi di sognare e di ritornare bambino!

 

 

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami