Cosa è DAZN e come guardare le partite del Palermo?

Una tipica domanda che ci si pone in questi giorni che ci separano dall’inizio del nostro campionato (6 giorni ancora per l’esattezza) è quella di “come vedere quest’anno le partite del Palermo” (specialmente quelle in trasferta per chi è impossibilitato a seguire la squadra).

Purtroppo, come si fa per ogni nuovo servizio, non è facile dare una risposta chiara e precisa (visto anche il vero e proprio “flop” che si è assistito ieri sera, in occasione della prima giornata di campionato della serie A).

Dopo aver fatto una accurata ricerca in rete, cerchiamo TUTTI (me compreso), di chiarirci come utilizzare questo nuovo servizio e cosa è:

DAZN è il servizio di sport in streaming live e on demand (che fa parte del Gruppo Perform) che offrirà la visione di numerosi eventi sportivi, tra cui Serie A e Serie B.

Per guardare DAZN (pronuncia DA-ZONE) non servono né cavo, né parabola satellitare, inoltre è possibile guardare lo sport su più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori.

Su DAZN sarà possibile vedere in esclusiva 114 partite di Serie A per i prossimi tre campionati. Nel dettaglio, DAZN trasmetterà tre partite per giornata di serie A:

 

– Sabato alle 20.30
– Domenica alle 12.30
– Domenica alle 15.00

Su DAZN, inoltre, saranno disponibili gli highlights delle altre sette partite di giornata (per la serie A)

DAZN, inoltre, trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie B per le prossime tre stagioni (per i prossimi 3 anni): ogni giornata comprenderà dieci partite su undici e saranno visibili in esclusiva soltanto su piattaforma DAZN. Nell’offerta del mese, sono anche inclusi i playoff e playout in programma al termine della regular season.

Oltre alla Serie A e alla Serie B, DAZN trasmetterà anche altre competizioni calcistiche: Liga, Ligue 1, Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana,  Coppa d’Africa, FA Cup e EFL Cup.

DAZN sarà compatibile con una grande varietà di dispositivi e l’app DAZN sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme.

Ecco l’elenco aggiornato dei dispositivi compatibili:

  • Smart tv (Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG TV)
  • Smartphone e tablet (iPhone, iPad, smartphone e tablet Android)
  • Computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux)
  • Console (Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 4 e Playstation 4 Pro)

Guardare Dazn costerà 9,99€.

E’ inoltre previsto un mese di prova gratuito ed è possibile disdire l’abbonamento in qualunque momento, senza costi aggiuntivi. Sono disponibili diversi metodi di pagamento: carta di credito, carta di debito, iTunes, PayPal e app Amazon.

Sky e Perform hanno raggiunto un accordo che renderà disponibile la piattaforma DAZN anche per i clienti Sky. DAZN sarà quindi disponibile su Sky Q e su un’ampia gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Nell’accordo è prevista la possibilità, da parte di Sky, di offrire ai propri abbonati l’accesso ai contenuti di DAZN a condizioni vantaggiose.

Mediaset Premium e il gruppo Perform, proprietario della piattaforma DAZN, hanno raggiunto un accordo per l’inclusione dell’offerta DAZN nell’abbonamento mensile al pacchetto calcio di Mediaset Premium. Anche per i clienti di Mediaset Premium, DAZN sarà visibile esclusivamente attraverso una connessione internet, utilizzando Smart TV, smartphone, tablet, computer e console. Non sarà presente alcun canale dedicato a DAZN nel pacchetto di Mediaset Premium.

Una news recente conferma che è stato raggiunto anche l’accordo tra Dazn e la Tim. Quindi chi possiede la TimVision troverà una piacevole sorpresa per usufruire di due mesi di Dazn gratuiti (la app è già installata su TimVision)

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami