RISPETTO!

Altra giornata nera per noi tifosi dei colori rosanero, …ma probabilmente è stata anche una giornata nera per tutti gli amanti dello sport in generale,… per tutti gli amanti della correttezza e della giustizia in particolare! (.… cose che purtroppo nel nostro Paese sono solo termini del “Piccolo Palazzi”)

Il rigetto del ricorso presentato dal Palermo ai danni del Frosinone calcio, al termine della partita di sabato sera, ha gettato nel RIDICOLO sia tutto il mondo del calcio che le regole che fino ad ora lo hanno caratterizzato.

Stavolta le attente telecamere di Sky hanno dato un solo responso: la società del Frosinone andava seriamente punita e non solo con 25mila euro di multa e due giornate a porte chiuse.

….E dire che la Lega di serie B ha usato per tutto il campionato (come logo) una scritta che recitava proprio la parola di cui probabilmente non conoscono neppure il significato, la parola RISPETTO.

 

Mentre il Palermo Calcio, nei panni del presidente Giovanni Giammarva annunciano con un comunicato ufficiale la non resa (con l’istanza in Appello), gli avvocati del Frosinone continuano con le querele che arrivano oltre che al patron Zamparini anche al giornalista William Anselmo, capo redattore della testata Mediagol.it per aver diffuso (giustamente) un articolo riguardante le cooperazioni dell’arbitro La Penna e lo studio associato dell’avvocato che difese l’impresa dell’ex presidente del Frosinone Benito Stirpe.

Insomma la partita è ancora tutta da ri-giocare….

Giornata intensa anche per i tifosi rosanero, che fin dalle prime luci dell’alba, con un tam tam di messaggi sui social si sono dati appuntamento per un sit-in pomeridiano allo stadio Barbera con lo scopo di esprimere il loro disappunto contro la Lega e contro le decisioni del giudice (appelliamolo così anche se di giudice ha mostrato ben poco).

Tanti i giornalisti presenti e massiccia la presenza dei ragazzi della Curva Nord 12 ,…. mentre pochi (pochissimi) erano i tifosi non organizzati che sono accorsi al raduno ….. (mi chiedo, ovviamente, dove sono finiti i 25mila che poche settimane prima avevano riscaldato i seggiolini del Barbera?…. e dove sono andati i 10mila tifosi che poche ore prima avevano firmato, in meno di 24ore, una petizione online contro le decisioni arbitrarie, petizione appunto lanciata da Old Style che ha riscosso comunque notevole visibilità)?

Andremo a dormire anche con questo dubbio.

Preparandoci per un’ennesima giornata tesa e impegnativa, vi lascio con il video del sit-in di oggi allo stadio …. e invito inoltre tutti coloro che non sono venuti per motivi “facilmente superabili” (e solo loro) a farsi un esame di coscienza….

LE BATTAGLIE SI VINCONO CON TUTTO L’ESERCITO!

Applausi smisurati alla tifoseria organizzata della CN12 e ai pochi tifosi presenti!…andremo avanti da soli e lotteremo da soli …. come siamo ormai abituati a fare!

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami