Il Cielo E’ Nero Sopra Palermo…

Tedino sta affrontando forse il suo momento più difficile da allenatore del Palermo. I risultati latitano, i giocatori hanno perso lo smalto di metà stagione e Zamparini inizia a spazientirsi.

Su Palermo il cielo si fa nero. Lo dice la classifica e lo dice l’ambiente..il morale è sotto i tacchi. La situazione deficitaria di classifica, i possibili problemi di spogliatoio, un tifo sempre più spaccato e un proprietario che continua a sparare colpi di cannone contro tutto e tutti, hanno reso la piazza rosanero calda, anzi direi caldissima.

Il Palermo, prima della pausa, viaggiava tranquillo e beato al primo posto in classifica, con un bottino di 4 punti di vantaggio sull’Empoli (ora a +6 sui rosanero): Tutto era apposto, tutto era tranquillo. Arriva il mercato..anzi il non mercato visto il nulla cosmico fatto dalla società di Viale del Fante in questa sessione invernale, con le dirette concorrenti come l’Empoli che invece si sono rinforzate e qualcosa nell’ambiente inizia ad avvertirsi..una sensazione di inquietudine. Nello spogliatoio qualcosa si rompe, i giocatori non riescono ad esprimere le proprie prerogative in campo e l’assenza di Cionek, ceduto alla Spal, inizia a farsi sentire. Il Palermo perde sia il primato sia il secondo posto, traguardo che permette la promozione diretta. Il 4-0 di Empoli è stato un colpo psicologico importante per gli uomini di Tedino, i quali da allora hanno perso smalto e certezza. In verità tutt’oggi non sembra si siano ripresi da quel contraccolpo. Dopo Empoli arrivano in sequenza la sconfitta in casa con il Foggia e con il Perugia, quest’ultima conseguita in pieno recupero. Il Palermo fa tre sconfitte di fila e perde tutto quello che si era duramente conquistato. Tedino e Lupo sono già sulla graticola, aspettando probabilmente il match di Sabato con la Pro Vercelli per trarre ulteriori conclusioni.

E i tifosi? La protesta estiva dei tifosi che fine ha fatto? Dispersa nel nulla..i tifosi rosanero hanno deciso di tornare a sostenere i propri colori già molte giornate fa e quindi in conclusione di mettere da parte la questione società fino a data da destinarsi. Alcuni gruppi di tifosi, come il gruppo TIRR; hanno comunque deciso di continuare a non entrare allo stadio, insieme ad una buona parte di tifo rosanero. Non ha convinto difatti il ritorno del figlio al prodigo Zamparini e la sua offerta di pace dei biglietti a due euro.

Il mare è in tempesta: pubblico insoddisfatto, presidente insoddisfatto e classifca insoddisfacente. Riuscirà Tedino a salvare la stagione e soprattutto la sua panchina? Lo scopriremo solo vivendo.

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami