Sempre a fronte alta- Buona la prima

               
Dinanzi a 22000 spettatori paganti, il nuovo Palermo di capitan Corini ingrana subito la marcia vincente e batte con un perentorio 2/0 il quotato Perugia. Nonostante le vicissitudini dell’era baldiniana, il Palermo non ha mostrato sbavature e limiti atletici, mettendo in campo geometrie, grinta e sudore. È bastato questo per infiammare la folla accorsa sui gradoni nonostante il caldo cocente e la vigilia del ferragosto. A tal proposito un grande applauso va rivolto alla lega calcio che, infischiandosene della gente e di ogni logica razionale, ha voluto anticipare il calcio d’inizio dei campionati a metà agosto, cioè quando la gente deve ancora iniziare le ferie. Risparmiamo per educazione e per censura ogni giudizio in merito, significando però che certe scelte sono uno sgarbo alla passione della gente.

Palermo ha accolto con simpatia e fiducia la truppa di capitan Corini e sebbene la squadra sia da completare non sono pochi quelli a scommettere su un nuovo finale di campionato a sorpresa. In ogni caso i nomi dei rinforzi in arrivo sono da primato e se si recupererà anche sul piano fisico, nessun sogno sarà proibito.

Aldilà della laboriosità delle trattative e dei tempi stretti a disposizione, la nuova società si sta mostrando seria, competente e sufficientemente ricca per soddisfare qualsiasi ambizione. In città si respira aria di fiducia e sembra quasi che il clima degli scorsi play-off sia ancora in atto e ciò lo si legge negli occhi dei tifosi ancora festanti.

insieme si può volare e le aquile sono pronte al decollo.

in ultimo una dedica particolare su questo esordio vincente la debbo fare ad una persona  speciale, tornata in curva dopo un po’ di tempo e nonostante qualche acciacco di troppo…ieri la sua commozione nel ritrovare il Palermo e tutti noi sui gradoni e’ stata come un gol al novantesimo: ciao bella e bentornata al tuo posto.
Per oggi è tutto e appuntamento alla prossima

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami