La Partita dalla Curva Nord – Avellino vs Palermo 1 a 0

MAI DIRE pelaGOL

Trasferta impegnativa per il Palermo in quel di Avellino. Rosa privi in attacco dello squalificato Lucca, Boscaglia affida le chiavi del reparto offensivo a Saraniti. Novità in difesa dove, sull’out di sinistra, gioca Doda al posto di Crivello e a centrocampo con Broh che manda in panchina Odjer. Almici torna tra i convocati dopo il lungo infortunio.

Primo tempo sotto la pioggia ma il possesso palla del Palermo non subisce limitazioni. Le trame di gioco passano per lo più dai piedi di De Rose che serve i compagni coi giri giusti. I rosa si rendono pericolosi con Valente in due occasioni mentre l’Avellino spinge forte sulla fascia destra dove trova un “leggero” Doda mentre fa fatica sulla fascia sinistra dove Accardi vende cara la pelle. Miglioramenti per Luperini, Broh impalpabile.

Secondo tempo senza cambi. Al 50′ tiro svirgolato da centrocampo paperaccia di Pelagotti, Avellino in vantaggio. Al 60′ fuori Broh per Rauti. Al 65′ tiro di De Rose dalla distanza, palla in angolo. Al 67′ dentro Almici e Silipo. Campo pesantissimo negli ultimi minuti. Nel finale dentro Crivello e Floriano.

Conclusioni, altro brutto risultato per i rosa…pochissime le occasioni da gol che si concentrano, come al solito, nella prima parte di gara. Il Palermo dopo un inizio propositivo molla e complice una papera di Pelagotti perde la partita. Il gioco non convince, il tempo sta scadendo, servono risposte dalla società.

PAGELLE

Pelagotti 2 PAPAVERI E PAPERE – Determinante in negativo con la sua papera.

Accardi 6,5 JOLLY – Centrale, terzino destro o sinistro per lui è uguale. La prestazione è garantita.

Somma e Palazzi 6 DIGNITOSI – Il Palermo perde ma i due centrali hanno svolto il compito senza commettere particolari errori.

Doda 5 ADATTATO – Viene schierato a sinistra ma la scommessa è persa.

Broh 4 BOH – Inesistente

De Rose 6,5 GEOMETRA – Uno dei pochi a salvarsi, gioca tantissimi palloni ed è il più pericoloso in fase conclusiva nella ripresa.

Luperini 5 CATEGORIA SUPERIORE? – Ancora deludente, parte benino nei primi minuti ma si perde col passare del tempo.

Kanoute 5 ANCORA TU – In molti speravano di vedere Silipo titolare ma il mister insiste sull’ impalpabile Kanoute .

Saraniti 4,5 MALE – Non si rende mai pericoloso, aiuta poco la manovra.

Valente 6 ALA D’ATTACCO -Sempre il più pericoloso tra gli attaccanti rosanero, cala drasticamente d’intensità nel secondo tempo.

Rauti 5,5 CI PROVA – Almeno ci prova ma non incide.

 
Almici 6 RIENTRANTE – Dopo un lungo infortunio torna a gioca qualche minuto, tocca pochi palloni ma la tecnica è sempre in evidenza.
 
Silipo 5,5 LA MOLLA CHE NON SALTA – Ogni volta che entra ci aspettiamo risolva il match, purtroppo il funambolo rosanero non vi riesce.
 
Floriano e Crivello s.v.
 

Mister Boscaglia 4 – Non è ancora riuscito a risolvere il problema che vede due Palermo ad ogni partita: uno volitivo nel primo tempo ed un Palermo irresoluto nella ripresa. Non vuole dar chance da titolare a Silipo a destra e Rauti al centro dell’attacco. Mister, il campo sta parlando e non è un bel sentire.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami