La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Ternana 1 a 1

Imbattuti allo specchio!

Il Palermo affronta l’mbattuta capolista Ternana nel turno infrasettimanale. Boscaglia schiera il 433 con Palazzi ancora in difesa, Odjer con Luperini e De Rose a centrocampo, rientra Accardi dall’infortunio. Attacco confermato in blocco.

Primo tempo equilibrato nei primi 10 minuti che si concludono con un calcio di punizione alto da parte di Valente. Un minuto dopo Lucca si ritrova davanti al portiere avversario e si lascia ipnotizzare. Occasione sprecata per i rosa. Al 14′ cross di Accardi prova la rovesciata ancora Lucca. Al 19′ fallo dubbio su Valente in area di rigore non fischiato. Al 22′ incursione pericolosa di Crivello che non porta i frutti sperati. Il Palermo gioca a calcio e tiene la Ternana nella sua metà campo. Al 29′ doppio cambio per la Ternana, escono per infortunio Partipilo e Defendi. Negli ultimi minuti la Ternana esce fuori.

Secondo tempo che inizia con Silipo al posto di Kanoute. Al 46′ cross del solito Accardi e zuccata vincente di Lucca! 1 a 0 per i rosa. Il Palermo riesce a proporsi più volte in avanti pericolosamente ma pecca di lucidità soprattutto con Lucca nell’ultimo passaggio. Al 66′ fuori Accardi per infortunio (al suo posto Doda) e Odjer per Broh. La Ternana prova a reagire. Al 72′ Broh colpisce di testa solo davanti al portiere ma indirizza centralmente, sull’azione seguente la Ternana trova il pareggio con l’ex Falletti. 1 a 1. Al 77′ prova la rovesciata Luperini ma non trova il pallone. Al 79′ entra Floriano per Valente e poco dopo Saraniti prende il posto di Lucca. Ultimi minuti giocati dalla Ternana che pressa i rosa nella propria metà campo, al 95′ incrocio dei pali di Falletti su calcio di punizione. Si conclude così il big match, la Ternana resta imbattuta in campionato ma anche il Palermo nel confronto coi i rivali.

Conclusioni Solito Palermo che gioca un calcio di possesso nel primo tempo senza però concretizzare le occasioni create. I rosa si rendono pericolosii mentre la Ternana perde pezzi importanti per infortuni e non riesce a replicare. Nella ripresa i rosa spingono e trovano il gol con Lucca. Lo stesso però nelle azioni successive pecca di lucidità, esperienza e precisione, sbagliando la scelta della giocata. Negli ultimi 25′ la Ternana prende le misure ai padroni di casa e dopo l’errore di Broh pareggia e tiene sotto pressione i rosa fino alla traversa del 95′. Pareggio che ci sta.

PAGELLE

Pelagotti 6 SPAZZACAMINO – Rinvia palloni non ne lo migliore dei modi, nel finale di gara riesce a bloccare due tiri.

Accardi 7 ALMICI – Eh sì, Andrea ha sfornato la solita prestazione cuore e polmoni ma oggi ha dato l’impressione di vedere in campo un mostro sacro come Almici…grande prestazione.

Somma + Palazzi 5,5 INSICURI – Stesso voto per i due centrali del Palermo che sbagliano alcuni interventi e danno poca sicurezza al reparto.

Crivello 5 MALE – Altra partita poco convincente, nel primo tempo parte bene ma nella ripresa scivola e il Palermo subisce gol. Impreciso anche in altre occasioni.

Luperini 5,5 IN CRESCITA – Partita migliore delle precedenti, commette pochi errori ma non prende in mano il centrocampo.

De Rose 6 ORDINATO – Partita pulita del regista rosanero contro un signor centrocampo.

Odjer 6,5 MOTORE – È tornato ai suoi standard, il centrocampo della Ternana non è riuscito a sviluppare particolari trame di gioco soprattutto grazie all’onnipresente Odjer. Nella ripresa perde lucidità e viene sostituito.

Kanoute 5,5 PARTE BENE – Parte bene ma si eclissa col passare dei minuti.

Lucca 6,5 IN GOL – Lorenzo finalmente mette il pallone in porta con un bel colpo di testa, peccato che la poca esperienza gli fa prendere qualche decisione avventata nelle azioni successive.

Valente 5,5 CHIAROSCURO – L’uomo più in forma del Palermo oggi in leggero calo.

Silipo 5,5 L’OCCASIONE – Viene schierato per l’intera ripresa dal mister, cosa rara. Fa meglio del compagno Kanoute ma non incide, qualche sprazzo qua e là ma ci aspettiamo di più.


Doda 5 MALE – Sostituisce Accardi forse nel momento in cui cambia la partita, lascia solo Falletti al momento del gol per andare a raddoppiare sulla punta.

Broh 5 DECISIVO – Sbaglia un gol subito prima della rete di Falletti.

Floriano s.v.

Saraniti s.v.

Mister Boscaglia 6,5 – Oggi Boscaglia non commette errori a mio avviso, il Palermo gioca un buon calcio per 65′ circa con grinta e intelligenza tattica finché non perde fiato e lucidità. Ottimo il cambio a inizio ripresa con Silipo che comunque non incide tanto. Proverei a schierarlo dall’inizio.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami