La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Teramo 1 a 1
Vorrei ma non posso…
Il Palermo affronta il Teramo al Barbera ancora all’ora di pranzo. I rosa si schierano con il 4231: Palazzi in difesa a coadiuvare Somma, Luperini e Broh in mediana (indisponibile Odjer), Rauti sulla trequarti, Lucca vince il ballottaggio con Saraniti per il ruolo di punta. In panchina il nuovo arrivato De Rose.
Primo tempo che inizia in equilibrio, le due squadre che si studiano con un reciproco possesso palla. È il Teramo a rendersi subito pericoloso al 5′ con un tiro facilmente parato da Pelagotti. I rosa provano invano a prendere in mano la partita lasciando il contropiede agli avversari, Palazzi è il regista basso che dà il via all’azione. Al 20′ errore di Luperini con conseguente buco in difesa (messa male) ed il Teramo si porta in vantaggio. Al 30′ cross di Kanoute e stacco di Lucca che porta il risultato sul pari. I rosa si fanno sotto, Luperini si ritrova davanti al portiere ma cicca il pallone…poco dopo prima Valente e dopo Rauti si rendono pericolosi. Il Palermo conclude la prima frazione di gioco giocando un buon calcio e con la giusta grinta.
Secondo tempo senza cambi, i rosa partono bene anche se l’errore del singolo è sempre dietro l’angolo. Al 61′ entra il nuovo arrivato De rose per Rauti. Al 66′ vicino al gol Lucca, poco dopo al 70′ è Valente che sfiora il palo. Al 73′ out Palazzi Luperini e Crivello, in Corrado, Peretti e Santana. Al 77′ svirgolata della difesa rosa, il Teramo non approfitta. La partita scorre con occasioni da entrambi i lati, il Palermo non riesce a concretizzare le occasioni create ed il match si conclude in pareggio.
Conclusioni il Palermo lascia la prima mezz’ora agli avversari, la poca grinta ed un pò di confusione tattica hanno la meglio. Dall’ultimo quarto d’ora del primo tempo cambia l’atteggiamento dei ragazzi….si vede voglia, grinta e convinzione nei propri mezzi per tutto il resto della gara ma gli errori di misura determinano il risultato. Un ottimo Valente sulla sinistra e un deludente Luperini sono le due facce della medaglia. Lucca buona partita, se inizia a concretizzare ancora di più può essere fattore determinante per le prossime partite. Manca ancora qualcosa e sta al mister trovare la soluzione ai problemi rosanero…in attesa di altri colpi di mercato.
PAGELLE
Pelagotti 6 INSICURO – Potrebbe provare qualche presa in più
Accardi 6,5 IL MIGLIOR DIFENSORE – Fa sentire un pò meno l’assenza del faraonico Almici, commette un errore di posizionamento sul gol degli ospiti ma spinge sulla fascia per tutta la partita e partono dai suoi piedi i cross più insidiosi. Resta in campo nonostante subisca un colpo.
Somma 5 ALTALENANTE – Prestazione non convincente, ci aspettiamo dei miglioramenti dal punto di vista tecnico.
Palazzi 6,5 REGISTA DI DIFESA – Gioca in un ruolo non suo ma dà ordine al reparto e dà l’input alla manovra rosanero.
Crivello 5,5 GOFFO – Avrebbe bisogno di un sostituto che lo faccia rifiatare di più, impreciso.
Broh 6 SENZA INFAMIA E SENZA LODE – Una partita in bianco e nero, ha l’arduo compito di sostituire Odjer e di coprire l’assetto sbilanciato della squadra ma ci aspettiamo sempre molto di più.
Luperini 4,5 MALEficent – Errore tecnico che porta al gol degli avversari, cicca un pallone davanti al portiere e sbaglia diversi controlli a centrocampo. Speriamo possa tornare il giocatore che ha fatto bene in B.
Kanoute 6,5 UOMO ASSIST – Parte sempre in sordina ma stavolta è un crescendo, è autore dell’assist per Lucca.
Rauti 6 VOGLIOSO – Una buona partita, si rende pericoloso più volte ma non riesce ad incidere fino in fondo.
Lucca 6,5 LEONE FUORI GABBIA – Finalmente fa gol e gioca una buona gara, da combattente. Potrebbe fare ancora meglio in certe situazioni in cui risulta un pò goffo.
Valente 6,5 – SPINA NEL FIANCO – E’ il migliore sul fronte offensivo, gioca a tutta fascia e si rende spesso pericoloso…fosse stato leggermente più preciso e fortunato saremmo andati in vantaggio.
De Rose 6 PIEDI BUONI – Arriva a Palermo e scende in campo, piedi buoni per un centrocampo più educato.
Peretti 6
Silipo s.v.
Mister Boscaglia 5 – Ancora qualche giocatore fuori posizione ma questa volta abbiamo visto più grinta e voglia. Il modulo è ancora ballerino e i risultati al momento non sono dalla sua parte.
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio